trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 18 al 19 giugno 2021 | Festival

Un fine settimana di musica a Montagnola Republic

Un fine settimana di musica a Montagnola Republic

La buona musica non conosce né generi né confini in Montagnola Republic. Non perdetevi i prossimi appuntamenti:

18/06, ore 20:00 𝘽𝙡𝙖𝙘𝙠 𝘽𝙖𝙡𝙡 𝘽𝙤𝙤𝙜𝙞𝙚 + 𝙕𝙖𝙧𝙖𝙛 | 𝙇𝙞𝙫𝙚 𝙞𝙣 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙖𝙜𝙣𝙤𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙥𝙪𝙗𝙡𝙞𝙘

I Black Ball Boogie sono un trio Rock'n’Roll e Boogie Woogie nato nel 2016 a Bologna dalla collaborazione tra Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce) e Filippo Lambertucci (batteria e voce). I BBB offrono un'autentica esperienza Rock'n’Roll, grazie alla curata selezione e produzione di brani anni ’40 e ’50, riprodotti con energia fresca e moderna, look a tema ed una coinvolgente presenza scenica

La Zaraf sfugge le definizioni di genere. Muovendo dalla tradizione est europea (bulgara, serba, turca) i cinque componenti della band si divertono a tradurre e tradire; l'ampio uso di elettronica, dalle batterie ai sintetizzatori, i beat propri della drum & bass londinese, della techno di Detroit, del dub di Kingston, fanno da sfondo a temi ricamati da clarinetto e sassofono, il cui suono è sempre sporcato da un'ampia gamma di effetti.

19/06, ore 15:00 𝙊𝙧𝙘𝙝𝙚𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙅𝙪𝙣𝙞𝙤𝙧 𝙎𝙚𝙣𝙯𝙖𝙨𝙥𝙞𝙣𝙚 | 𝙇𝙞𝙫𝙚 𝙞𝙣 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙖𝙜𝙣𝙤𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙥𝙪𝙗𝙡𝙞𝙘

L'Orchestra Junior Senzaspine in concerto, nella bellissima cornice di Montagnola Republic - il Festival della Balotta! La Scuola di Musica Senzaspine, con sede al Mercato Sonato di Bologna, offre ad adulti e bambini corsi di: strumento, Orchestra, propedeutica musicale, Coro Voci Bianche Senzaspine, Coro Stonati per adulti, Armonia, Analisi, Solfeggio!

19/06, ore 21:00 𝙒𝙚𝙨𝙩𝙛𝙖𝙡𝙞𝙖 | 𝙇𝙞𝙫𝙚 𝙞𝙣 𝙈𝙤𝙣𝙩𝙖𝙜𝙣𝙤𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙥𝙪𝙗𝙡𝙞𝙘

Funk, musica nera, acid-jazz sono la formula dei Westfalia, musica che è una vera e propria witches (bitches?) brew pronta a stregare i fan del genere, ma altrettanto pronta a intercettare nuove schiere di ascoltatori.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. 

Per info e prenotazioni:
FB Montagnola Bologna

 

𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗚𝗡𝗢𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗣𝗨𝗕𝗟𝗜𝗖:

#MontagnolaRepublic è un festival democratico fondato sulla balotta.

Un luogo di piacere, di condivisione e di convivialità, dove attività culturali e divertimento si incontrano per dare vita ad un’estate indimenticabile. #VisitMontagnolaRepublic!

La rassegna degli eventi in Montagnola Republic è organizzata da Arci Bologna in collaborazione con Binario 69, Osteria dell Orsa, media partner Radio Città Fujiko, ed è inserita all’interno di #BolognaEstate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica. 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori