trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


4 giugno 2021 | Cultura e Spettacolo

Montagnola Republic: ritornano la musica e la cultura nel Parco della Montagnola

Montagnola Republic: ritornano la musica e la cultura nel Parco della Montagnola

Prime due serate in Montagnola Republic, la rassegna estiva organizzata da Arci Bologna in collaborazione con il Circolo Binario 69 e con l'Osteria dell'Orsa: si comincia il 4 giugno con il concerto dei Butan Clan; sabato alle 15 con le prove dell'Orchestra Junior Senzaspine prima del concerto serale dei Bantubeat feat. Devon Miles. 

Tutti i giorni l'area ristoro sarà aperta a partire dalle 11 del mattino fino alle 11 di sera. 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Venerdì 4 giugno - Ore 20.00 - Putan Club

Un duo franco-italiano. Voci, chitarre, basso & computer. Il @putanclub declina femminismo, elettricità, elettronica & sauvagerie - come se Skrillex violentasse Birthday Party : groove e alta tensione. Trance, Danza e Sfida.
Per info e prenotazioni QUI

Sabato 5 giugno 

ore 15.00 - Prove Orchestra Junior Senzaspine

In attesa del concerto finale, l'Orchestra Junior Senzaspine, ci darà un assaggio di brani d'orchestra, con le prove all'aperto, nella bellissima cornice di Montagnola Republic - il Festival della Balotta! La Scuola di Musica Senzaspine, con sede al Circolo Arci Mercato Sonato di Bologna, offre ad adulti e bambini corsi di: strumento, Orchestra, propedeutica musicale, Coro Voci Bianche Senzaspine, Coro Stonati per adulti, Armonia, Analisi, Solfeggio!

ore 20.00 - 𝗕𝗔𝗡𝗧𝗨𝗕𝗘𝗔𝗧 | 𝗔𝗳𝗿𝗼𝗳𝘂𝗻𝗸 𝗘𝗻𝘀𝗲𝗺𝗯𝗹𝗲 𝗙𝗲𝗮𝘁. 𝗗𝗲𝘃𝗼𝗻 𝗠𝗶𝗹𝗲𝘀

Uniti dalla forte passione per le sonorità funk e la musica afrobeat, i @bantubeatensemble sono rappresentati da una formazione dai colori afrofunk particolari. Il loro stile si pone a cavallo tra gli stilemi classici della musica suonata negli anni '70 in Africa occidentale (Fela Kuti, Marijata, Ebo Taylor ecc.) e una personale interpretazione dei generi sopracitati, gettando uno sguardo sia sulla contemporaneità che su musiche provenienti da altre zone dell'Africa sub-sahariana.

A partire dal novembre 2019 iniziano una collaborazione col cantante nigeriano Devon Miles @Richidiot, sia per quanto riguarda i concerti, che nella scrittura di nuovi brani che andranno a comporre la prossima uscita discografica.
Per info e prenotazioni QUI

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori