trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


5 novembre 2020 | Cinema e Video

Generazione Uno: un progetto audiovisivo che mette in comunicazione le generazioni

Generazione Uno: un progetto audiovisivo che mette in comunicazione le generazioni

Generazione Uno è un progetto audiovisivo, di condivisione sociale, che vuole trasmettere i principi e l’importanza della comunicazione intergenerazionale, dell'integrazione e della coesione sociale.

L’utilizzo dell’audiovisivo, gli incontri promossi, i temi affrontati e i format ideati volgono alla condivisione intergenerazionale di strumenti, memorie, emozioni, conoscenze e luoghi.

I protagonisti del progetto sono bambini, preadolescenti, adolescenti e anziani. Il fine è quello di promuovere l’intergenerazionalità come risorsa, con l’intenzione di stimolare l’incontro con l’altro e l’empatia, il senso di vicinanza attraverso temi comuni.

* "Generazione Uno" nasce da un'idea di Hop-e di Mariaelena Zoppei e Rachele Baldelli. È un progetto di Arci Bologna in collaborazione con Associazione SENZA IL BANCO, Ancescao Bologna e Centro sociale Ruozi. È realizzato grazie al contributo della Fondazione Carisbo. 

Per maggiori info:
Sito www.hop-e.it/generazioneuno
FB Hop-e di Mariaelena Zoppei

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori