Continua Bella vez: brisa fèr l’èsen, il welfare di comunità di Arci per una terza età all’insegna del benessere, della cultura e dello stare insieme.
Il progetto di Arci Bologna ha l’obiettivo di rigenerare i legami tra le persone anziane, di sperimentare un 𝐰𝐞𝐥𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚̀ che possa aiutarli nel ritrovare forme di socialità e di svago, di superare la paura e di trovare un contesto attento e accogliente, capace di saper rispondere anche a condizioni gravi di fragilità e solitudine.
Questa iniziativa è promossa da Arci in collaborazione con cadiai, ARCI Benassi, Cantieri Meticci, Bologna Biblioteche nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna, Cineteca di Bologna, Teatro Arena del Sole Bologna, con il Patrocinio del Quartiere Savena e il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Nuovo programma per il mese di dicembre, con appuntamenti speciali natalizi.
PROGRAMMA
Lunedì 5: Chiacchere, merenda e giochi da tavolo con l’associazione Just Play Bologna
Martedì 6, 13, 20: laboratorio espressivo, “Arte in movimento” e “Festa e creatività” a tema natalizio, a cura di cadiai
Giovedì 1, 15, 22: sportello “Come Te”, a cura di cadiai
APPUNTAMENTI SPECIALI
Venerdì 16: pranzo di Natale al Benassi (iscrizioni entro il 14 dicembre al 3492154548 / quaranta@arcisolidarietabo.it)
Martedì 20: visita alla chiesa di San Giacomo Maggiore e all’oratorio di Santa Cecilia
La partecipazione è a numero limitato, gratuita e aperta a tutti i soci Arci.Gli incontri si terranno presso il Circolo Arci Benassi.
Per informazioni: 3492154548 / quaranta@arcisolidarietabo.it