Niente è più come prima: il necessario cambio di prospettiva che impone la riforma del terzo settore.
Il secondo appuntamento di BoxCultura è a cura di Arci Bologna, con Francesca Santucci e Fiore Zaniboni.
Boxcultura è il progetto del Settore cultura e creatività del Comune di Bologna, un percorso per lo sviluppo delle professioni culturali e creative.
Un calendario di workshop sui temi del lavoro, della gestione d’impresa, e sugli aspetti caratterizzanti l’imprenditoria culturale e creativa, come per esempio il diritto d’autore e il fund raising, con l’obiettivo di mettere a sistema l’esperienza di formazione che il Settore Cultura e creatività ha avviato nel periodo pandemico per far fronte alla crisi del mondo del lavoro nello spettacolo.
I workshop sono aperti a tutti gli operatori culturali e ai professionisti della creatività della Regione Emilia-Romagna, previa iscrizione.
Gli incontri – due al mese – si terranno al secondo piano della biblioteca Salaborsa in Piazza del Nettuno 3 a Bologna saranno diffusi anche in streaming senza però la possibilità di interagire con l’esperto.
Per iscriversi all’incontro di martedì 18 è necessario compilare il modulo.
.