trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


15 marzo 2022 | Cultura e Spettacolo

VALE LA PENA TOUR

VALE LA PENA TOUR

Il 15 marzo, alle ore 21:00, farà tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Vale la pena Tour’ degli Inti-Illimani.

Lo storico gruppo cileno torna ad esibirsi dal vivo in Italia con Giulio Wilson, geniale cantautore fiorentino dallo stile ricercato fuori dal tempo. Il ‘Vale la pena tour’, è promosso da Imarts in collaborazione con Amnesty International Italia e supporta la campagna di sensibilizzazione a sostegno dei diritti umani e a tutela dei migranti. Il concerto sarà, infatti, un’occasione per ritrovarsi in teatro a cantare insieme musica di pace e di speranza, canzoni contro ogni forma di guerra.

Da sempre ambasciatori di pace, della resistenza contro le dittature e le ingiustizie, del patrimonio musicale dell’America Latina, gli Inti-Illimani hanno cantato e gridato forte il loro impegno civile contro le lotte di classe, in difesa della democrazia e del progresso, contro ogni forma di abuso, di repressione e di violenza.
 
Giulio Wilson, di professione cantautore ed enologo, amante della poesia e delle storie nascoste, anche quelle che sembrano naufragate negli angoli più reconditi della memoria, che tornano a galla nelle canzoni, come nel suo disco pubblicato qualche mese fa, dal titolo ‘Storie vere tra alberi e gatti’.
 
Vale la pena’ è il nome del brano che ha sugellato il sodalizio prima umano e poi artistico tra gli Inti-Illimani e Giulio Wilson; è il manifesto contemporaneo di un’epoca in cui si ha bisogno di confronti, di dialogo, di abbattere i confini per afferrare l’umanità di ogni cosa e di ogni vita. Un messaggio universale e di speranza, dedicato a tutti.
 
Il ‘Vale la pena Tour’ supporta le attività di Amnesty International Italia e il festival Voci per la Libertà.
 
 
BIGLIETTERIA
 
Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
 
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
 
On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone 
 
* Biglietto ridotto riservato ai Soci Arci 2022
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori