trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


30 agosto 2018 | Politiche e diritti

Una petizione per restituire le OGR alla città

Una petizione per restituire le OGR alla città

È stata lanciata una petizione per salvare, bonificare e restituire le OGR (Officine Grandi Riparazioni) alla città, puntando a riaprire il Museo e i Monumenti ai caduti della resistenza e del Lavoro e farne un polo culturale di interesse pubblico. Noi di Arci Bologna abbiamo già firmato, voi cosa aspettate?

 
"Il rischio è che la tragedia dell'amianto così come le lotte sindacali per la salute vengano presto dimenticate lasciando spazio al degrado e all'oblio e aprendo spazi a chi vorrebbe un intervento speculativo sull'area. 
[…]
Chiediamo al Gruppo FS che il Museo e i Monumenti ai caduti della resistenza e del Lavoro vengano mantenuti dove si trovano ora e che l’area venga totalmente bonificata dall’amianto e messa in sicurezza. 
Proponiamo infine che l’area e lo stabilimento (di interesse storico ed architettonico), oggi dismessi, vengano riconsegnati alla città per la creazione di un Polo culturale di interesse pubblico e per rispondere alle necessità sociali del quartiere e della città di Bologna.”
 
FIRMA LA PETIZIONE QUI
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori