trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


19 marzo 2020 | Legalità democratica

Una newsletter quotidiana per tenere viva la lotta alle mafie

Una newsletter quotidiana per tenere viva la lotta alle mafie

L'Associazione Libera Bologna ha lanciato una newsletter quotidiana per continuare a mantenere vivo l'impegno e la lotta contro le mafie e ogni forma di criminalità e sfruttamento. 

"Sono giorni difficili, per tutte e tutti. Come Libera Bologna ci sentiamo parte di una comunità che ha sempre fatto della cultura, dell'approfondimento, dell'impegno il suo 'pane quotidiano'. Come tante e tanti altri ci sentiamo spaesati in un momento in cui - giustamente - dobbiamo rallentare, cambiare modalità di vita, per tutelarci e tutelare chi vive insieme a noi.

Facciamo nostre le parole de Il Corsaro, che invita a organizzare la speranza, contro la paura: "Quello che possiamo fare è dare un messaggio di solidarietà, di determinazione e di speranza, in un momento difficile. Invitiamo tutti e tutte a non cedere allo sconforto, non farsi prendere dal panico, impegnare nel modo giusto le tante ore che dovranno essere passate senza il normale contatto con gli altri".

Per questo, nei prossimi giorni, ogni mattina invieremo spunti di approfondimento, consigli di lettura e di ascolto su mafie, corruzione, sfruttamento, caporalato, giustizia sociale. Lo facciamo online, tramite sulla nostra newsletter e sul nostro sito, per condividere i nostri temi e restare insieme."

Per iscriversi alla newsletter è sufficiente inserire l'indirizzo mail QUI 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori