trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


10 gennaio 2019 | Fumetto e Illustrazione

Un Calendario per Mediterranea Saving Humans

Un Calendario per Mediterranea Saving Humans

È nato a Bologna il calendario per Mediterranea: quattro illustratori hanno sentito la necessità e il desiderio di non restare indifferenti davanti a ciò che sta succedendo nel Mediterraneo e di assumere una posizione chiara e netta attraverso il proprio linguaggio: quello dell’illustrazione. 

L’idea di un calendario di raccolta fondi ha visto l’adesione di altri illustratori che hanno scelto di donare una propria opera, mentre l’Arci ha deciso di sposare, sostenere e diffondere il progetto nei territori.
 
Acquistare una copia di questo calendario significa dare un contributo concreto ad un’azione non governativa di disobbedienza morale e civile. Un piccolo grande gesto per finanziare una nave battente bandiera italiana, la Mare Jonio, al fine di monitorare, denunciare e soccorrere, se necessario, chi si trova in pericolo di vita nelle acque del Mediterraneo.
 
Mediterranea è l’unica scelta per chi non si rassegna ad un’Italia e ad un’Europa fatta di porti chiusi, intolleranza, indifferenza complice. 
 
Il calendario, ideato da Daniela Berti, Noemi Vola, Andrea Antinori Luogo Comunecontiene, oltre alle loro opere, i disegni di Sarah Mazzetti, Gianluigi Toccafondo, Massimiliano Vitti, Guido Scarabottolo, Pia Valentinis, Massimiliano Di Lauro, Guerrilla Spam, Giulia Sagramola, Enrico Pantani.
 
Il costo del calendario è di 5 euro a copia. 

Il ricavato andrà interamente a Mediterranea Saving Humans. 

Puoi ricevere il calendario direttamente a casa acquistandolo sulla piattaforma on-line Open DDB - Distribuzioni dal Basso QUI (al costo di 15 euro a copia). 

A Bologna potete acquistare il calendario nella sede di Arci Bologna di via Emilio Zago 2 e nei Circoli e librerie che comunicheremo nei prossimi giorni.

Per info su tutti i punti di distribuzione in Italia:
FB Evento
Sito Arci Nazionale
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori