trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


1 settembre 2020 | Solidarietà e volontariato

Time to Care: il bando che seleziona giovani per attività di solidarietà e mutualismo

Time to Care: il bando che seleziona giovani per attività di solidarietà e mutualismo

Time To Care è un progetto del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e del Dipartimento per le politiche della famiglia, con il Forum Nazionale del Terzo Settore.

Il progetto coinvolgerà 1200 giovani impegnati in attività volte a favorire l’inclusione sociale delle persone anziane, che saranno individuati con apposito bando in prossima uscita.

Il progetto ha la finalità di promuovere azioni di sistema sui territori, che attraverso l’impegno delle Reti associative (di cui all’art. 41 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i. – Codice del Terzo settore) favoriscano lo scambio intergenerazionale attraverso attività di: assistenza a domicilio e/o a distanza dei giovani nei confronti degli anziani; attività di “welfare leggero”; assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici.

L’Arci partecipa a Time to Care con 39 progetti territoriali su tutto il territorio nazionale. (scopri tutti i progetti e le sedi QUI)

Per candidarsi è necessario avere meno di 35 anni. Scopri il progetto di Arci Bologna in collaborazione con il Circolo Arci RitmoLento e la rete Don't Panic QUI.

 

I colloqui si terranno il 20 e 21 ottobre nella sede di Arci Bologna di via Emilio Zago 2, dalle 9.00 alle 17.00. 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori