trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 14 maggio al 14 luglio 2020 | Crowdfunding

Tieni il Ritmo! Sostieni il Circolo! | Al via la campagna Crowdfunding per sostenere RitmoLento

Tieni il Ritmo! Sostieni il Circolo! | Al via la campagna Crowdfunding per sostenere RitmoLento

Quattro anni fa, grazie al sostegno di tanti e tante, il RitmoLento apriva le sue porte alla città.

Oggi però il Circolo, a causa della crisi economica e sanitaria che ha toccato profondamente il nostro Paese, rischia di chiudere definitamente i battenti.
Per far sì che tutto ciò non accada, RitmoLento ha aperto una campagna di crowdfunding su Produzioni Dal Basso grazie alla quale è possibile fare una donazione e sostenerlo. Puoi donare QUI.
 
Il MANIFESTO del Circolo Arci RitmoLento
 
Avevamo tante idee e un obiettivo chiaro: creare uno spazio che fosse di tutti e tutte.
Uno spazio in cui fermarci e creare un nostro ritmo opponendoci alla frenesia inarrestabile di un tempo che sacrifica ogni giorno diritti, vite e desideri.
Da qualche mese il mondo della cultura e dell’aggregazione sono stati costretti a fermarsi, e noi con esso. Ma, nonostante tutto, non ci siamo persi d’animo: dietro la serranda, oramai da mesi abbassata, abbiamo continuato a difendere la nostra idea di società e abbiamo dato vita, insieme ad oltre cinquanta associazioni, alla campagna Don't Panic - Organizziamoci.
Gli scaffali del nostro Circolo si sono svuotati per fare spazio alla solidarietà: in tanti e tante avete donato coperte, generi alimentari, beni per l’igiene personale e della casa.
Ma adesso abbiamo bisogno di voi!
Se siete stati/e al RitmoLento saprete con quanta passione la sua comunità si è dedicata e si dedica a progetti e attività culturali, sociali e aggregative.
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno quotidiano e volontario di tanti e tante e alle (poche) entrate economiche assicurate dal nostro Bar sociale!
Una possibilità che è oggi venuta meno a causa della crisi sanitaria, che ci mette davanti al serio rischio di dover chiudere i battenti per sempre.
Per questo abbiamo dato il via ad una campagna di crowdfunding e ci rivolgiamo a voi: aiutateci a far sì che ciò non accada!
Continua a sostenerci, fai anche tu una donazione affinché tutto ciò non finisca.
Parla con amici, vicini, compagni e colleghi di ciò che abbiamo realizzato insieme, e fai sì che partecipino anche loro!
 
Teniamo il Ritmo per creare momenti di aggregazione e socialità!
Teniamo il Ritmo contro orari di lavoro insostenibili e mancati diritti raccogliendo l’esperienza di educatori del sociale nella campagna WhoCares!
Teniamo il Ritmo contro la precarietà di un mercato del lavoro sempre più concorrenziale, orientandoci insieme con lo sportello COMBO!
Teniamo il Ritmo per chi ogni sera corre in bicicletta o in motorino con un cubo sulle spalle sotto il ricatto di una piattaforma con Riders Union Bologna!
Teniamo il Ritmo con la Mala Educaciòn perché i nostri tempi di vita sono ancora decisi da una società patriarcale che li scandisce attraverso violenze di genere reiterate e normalizzata!
Teniamo il Ritmo con Pensare Urbano perché se gli affitti si fanno sempre più brevi il diritto all’abitare deve continuare ad essere difeso!
Teniamo il Ritmo perché la lotta alle mafie si fa anche a Bologna!
Teniamo il Ritmo perché la crisi climatica riguarda tutt@ noi. Cambiamo il sistema, non il clima!
Teniamo il Ritmo perché il ritmo non ha confini! Perché nessuno deve morire in mare, perché tutti abbiano un’accoglienza degna e giusta!
Teniamo il Ritmo con Link - Studenti Indipendenti perché tutti possano affrontare il proprio percorso di studi godendo degli stessi diritti, ridando al sapere lo spazio di cui era stato privato da meccanismi di valutazione e liberalizzazione dei luoghi della formazione!
Teniamo il Ritmo per lanciarlo nell’iper-spazio con Radio Leila: per darci il tempo di discutere e di ascoltarci, per ragionare insieme su cosa sta accadendo!
Teniamo il Ritmo per avere avere uno spazio laboratoriale per musica, teatro e letteratura accessibile a tutt@!
Teniamo il Ritmo per poter trovare insieme ritmi sempre nuovi!
 
TIENI ANCHE TU IL RITMO! SOSTIENI IL CIRCOLO!
 
Per sostenere il Circolo, clicca QUI.
 
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori