trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


11 dicembre 2020 | Cinema e Video

Spaccapietre: visione gratuita e in streaming del film dei fratelli De Serio

Spaccapietre: visione gratuita e in streaming del film dei fratelli De Serio

All'interno di Strati della Cultura, la visione gratuitia in streaming sul sito di UCCA-Unione dei Circoli del Cinema dell’Arci - www.ucca.it (accesso alla visione dalle ore 19.00 alle ore 22.00).

Regia di Gianluca e Massimiliano De Serio (Italia, Francia, Belgio 2020).

Trama:

Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l'archeologo e pensa che l'occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.

A cura di UCCA - Unione dei Circoli Cinematografici Arci

ore 22.00 - Incontro in diretta streaming sulle pagine Facebook di Ucca, Arci Bologna, Arci Emilia Romagna e Arci Nazionale, sul film “Spaccapietre” con i registi Gianluca e Massimiliano De Serio.

Saranno presenti Roberto Roversi e Antonio Borrelli, rispettivamente presidente e vicepresidente nazionale di Arci UCCA, e Stefano Iannillo, Coordinatore del progetto S.I.P.L.A. Sud, “Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli’.


A cura di UCCA - Unione dei Circoli Cinematografici Arci

Strati della Cultura è un’iniziativa a cura di Arci Bologna, con la collaborazione di Arci Nazionale, all’interno del progetto Polimero promosso e coordinato da Associazione Arci Emilia-Romagna con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Scopri il programma completo di Strati della Cultura:

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori