trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 21 al 2 marzo 2018 | Corsistica

Seconda edizione del concorso per progetti e idee innovative della rete Arci

Seconda edizione del concorso per progetti e idee innovative della rete Arci

Torna per la seconda edizione il bando di concorso per progetti e idee innovative per lo sviluppo associativo della rete Arci, con cui l’associazione si propone di consolidare e ampliare il proprio insediamento territoriale. 
A questo scopo è stata prevista l’istituzione di un fondo finalizzato all’accesso dei circoli e delle basi associative Arci al microcredito, per favorire l’avvio di progetti associativi innovativi.

Il Concorso, promosso in collaborazione con Banca Etica, si rivolge ai Comitati territoriali Arci perché selezionino e candidino un intervento progettuale innovativo da realizzare da parte di un nuovo soggetto associativo o una base associativa già esistente e che quindi non saranno quindi accolte autocandidature da parte di circoli, si rinnova la disponibilità a presentare il Concorso  in occasione di riunioni di Comitati regionali e/o territoriali per approfondire uno o più aspetti.

Rispetto alla prima edizione del Concorso, sono state introdotte alcune novità per permettere di fruire con più facilità e flessibilità di questa opportunità, voluta e pensata per arricchire con un nuovo strumento di lavoro la cassetta degli attrezzi dei Comitati territoriali.  

In particolare, la partecipazione ai seminari business plan rappresenta un requisito necessario per partecipare con un progetto al Concorso.
Ad uno dei quattro seminari sul business plan dovranno partecipare i progettisti (e/o responsabili/Presidenti di circolo) e i referenti dei progetti nei Comitati.
La partecipazione al seminario non obbliga alla successiva presentazione di un progetto al Concorso: possono partecipare figure dei Comitati che vogliano ampliare le proprie conoscenze sulla programmazione economico-finanziaria. I seminari previsti prevedono un’iscrizione gratuita ma obbligatoria.   

CALENDARIO SEMINARI BUSINESS PLAN:

Padova,  21 settembre 2017  
Roma, 17 novembre 2017
Bari,  13 gennaio 2018     
Bologna, 2 marzo 2018.

Per maggiori informazioni, clicca QUI


Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori