trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


9 febbraio 2020 | Corsistica

Saper guardare un film, il corso di Roy Menarini al Cinema Odeon

Saper guardare un film, il corso di Roy Menarini al Cinema Odeon
A grande richiesta torna il corso “Saper guardare un film”, una lezione di cinema non per imparare a farlo, ma per imparare a guardarlo!
Domenica 9 febbraio 2020 ore 10.00 - 13.00 al Cinema Odeon, un corso a cura del professor Roy Menarini.
 
"Cos’è un cult movie? La nozione ristretta lo riduce a una manciata di anni in cui era ancora possibile che un film arrivasse come un UFO e fosse visto da pochi adepti. Ora è una categoria pubblicitaria, ma i cult movie forse esistevano ancora. 
Un viaggio nel folle mondo del culto appassionato, da Freaks a Rocky Horror, da Eraserhead a Il grande Lebowski e tanti altri grandi titoli." 
 
Il corso è aperto a tutti, è destinato alla formazione del pubblico e consigliato a spettatori assidui, studenti universitari, cine li e cultori, frequentatori di eventi artistici e culturali o semplici appassionati.
L’incontro lascerà spazio al dibattito collettivo e alle domande del pubblico.
 
Ingresso unico 12 € - acquistabile online su circuitocinemabologna.it oppure alle casse del cinema Odeon entro il 2/2/2020, no ad esaurimento posti.
Il giorno del corso presentarsi con la ricevuta/biglietto.
 
INFO e PRENOTAZIONI: 
 
Multisala Odeon
Via Mascarella 3  - Bologna
 
SITO WEB
 
TEL 051 254570 (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 17)
 
EMAIL
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori