trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


6 aprile 2019 | Politiche e diritti

Sabato in piazza dalla parte dei migranti, contro il razzismo di governo

Sabato in piazza dalla parte dei migranti, contro il razzismo di governo

Arci Bologna aderisce alla manifestazione "Contro il razzismo di governo: Manifestazione delle/dei migranti" indetta dal Coordinamento Migranti Bologna che si terrà il 6 aprile, alle 16.00, con partenza da Piazza del Nettuno.

 
Siamo convinti che mai come in questo momento sia importante dimostrare che non abbiamo paura di scendere in piazza, migranti e italiani, per chiedere la cancellazione della legge Salvini e della Bossi-Fini, così come degli accordi stipulati dall’ex Ministro Minniti con la Libia e con altri Paesi responsabili di torture, violenze e omicidi ai danni di migliaia di donne, uomini e bambini.
 
Non siamo rimasti a guardare mentre morivano nell’indifferenza le persone in mare e abbiamo contrastato le scelte di un governo che ha criminalizzato e ostacolato le azioni di salvataggio delle Ong. Per questa ragione sosteniamo attivamente l’azione di Mediterranea Saving Humans ma, allo stesso tempo, sappiamo che è importante continuare ad agire in terra, nelle nostre città, al fianco dei/delle migranti e richiedenti asilo che chiedono di poter vivere e costruirsi un futuro in Italia e in Europa.
 
Il 6 aprile saremo con loro, per la libertà di movimento di tutte e tutti!

Arci Bologna
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori