trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


1 marzo 2018 | Festival

RiGenerazioni a Confronto Festival

RiGenerazioni a Confronto Festival

L’Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Frequenza Appennino e con CNA – Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa - e con il Contributo della Regione Emilia Romagna – LR14/2008 (anno 2017) lanciano la prima edizione di RiGenerazioni a Confronto festival, un’iniziativa culturale che si propone di istaurare un dialogo tra il tessuto imprenditoriale locale e i giovani. Attraverso percorsi formativi pratici di video-making e audio-editing, sarà possibile esplorare il mondo della musica in un contesto professionalizzante ed avvicinarsi al mezzo radiofonico.

 
L’iniziativa, che culminerà in una serie di cinque appuntamenti di musica live ospitati da alcune manifatture del territorio, ha come scopo quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro attraverso il mezzo universale della musica.
 
Due sono i corsi gratuiti che prenderanno avvio entro la metà di marzo per formare i ragazzi: uno avrà come tema l’acquisizione di competenze digitali legate all’audio e alla tecnica del montaggio, mentre il secondo sarà mirato alla produzione video e alle tecniche di narrazione. I partecipanti avranno la possibilità di seguire i concerti che verranno organizzati e diventare videomaker realizzando un vero e proprio clip.
 
I laboratori si svolgeranno in parallelo allo Spazio Eco di Casalecchio e al Centro Torrazza di Zola Predosa. L’approfondimento video, invece, sarà tenuto presso gli studi di Radio Frequenza Appennino a Sasso Marconi.
 
L’iniziativa è rivolta ai giovani cittadini di età compresa tra i 14-29 anni, per stimolare la cittadinanza attiva e creare percorsi innovativi che possano coinvolgere i giovani e favorire un contatto con il mondo del lavoro.
 
Per info e iscrizioni:
Mail info@frequenzappennino.com
Sito www.frequenzappennino.com
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori