trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 6 al 18 maggio 2018 | Teatro

Rassegna Itinerante "Quartieri in Movimento" con il MET

Rassegna Itinerante "Quartieri in Movimento" con il MET

Cantieri Meticci propone una rassegna itinerante di spettacoli come esito dei laboratori di "Quartieri Teatrali 2017-18", a partire da domenica 6 maggio presso lo spazio MET, in Via Gorki 6, e si concluderà venerdì 18 maggio al Parco Bella Fuori 3, situato in zona Croce del Biacco. 

Quest’anno l'organizzazione ha deciso di portare all'esterno gli esiti dei laboratori urbani che ogni anno si svolgono in tutta la città, alla ricerca di un pubblico inaspettato e di luoghi inconsueti.  
 
In particolar modo nel corso di queste due settimane gli attori, accompagnati dalle loro guide e da un equipaggiamento tecnico su ruote, compariranno in tanti luoghi diversi di Bologna.
Gli spettacoli proposti prendono spunto sia dai classici della letteratura che dai racconti dei partecipanti, e mirano a restituire in forma artistica la dinamica dell’incontro fra eterogenei, un incontro vissuto ed allenato settimana dopo settimana nei laboratori del progetto Quartieri Teatrali.
 
Ingresso libero
 
Info e programma completo:
Evento Facebook
mail: alessia@cantierimeticci.it
 
Domenica 6 maggio 2018 alle ore 19, lo spazio MET ospiterà inoltre la presentazione del volume dello studioso Lorenzo Mari dal titolo Forme dell'interregno. Past Imperfect di Nuruddin Farah tra letteratura post-coloniale e world literature, pubblicato nel 2018 per la casa editrice Aracne. L'autore, Lorenzo Mari, si occupa di letteratura africana in lingua inglese presso l'Università dell'Insubria (Como).
Nel corso della presentazione sarà presente anche lo scrittore e attore italo-somalo Antar Marincola e il Professor Jasper Chalcraft dello European University Institute di Firenze.
 
Ingresso libero
 
Info presentazione del libro:
Evento Facebook

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori