trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 11 al 13 settembre 2020 | Festival

Prossimi appuntamenti con la musica live in Montagnola Republic

Prossimi appuntamenti con la musica live in Montagnola Republic

Montagnola Republic, la rassegna organizzata da Arci Bologna e il Circolo Arci Binario 69, ritorna nel fine settimana con tre appuntamenti live imperdibili e come sempre gratuiti (è necessaria la prenotazione via Whatsapp al numero 3478851268 con le seguenti informazioni: Nome e cognome; Numero di telefono; Numero dei posti da prenotare). L’area bar/ristoro, invece, resta aperta tutti i giorni dalle 16.00 alle 01.00 fino a fine settembre. 

 

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

Giovedì 10 Settembre - Venus Ship - ore 21.30

“Venus Ship” è il nome di un quartetto nato a Bologna nel gennaio del 2019, formato da: Marcello Claudio Cassanelli (moog, sintetizzatori e fender rhodes), Lorenzo Mazzocchetti (organo Hammond), Ugo Moroni (chitarra elettica) e Antonio Rapa (batteria). La peculiarità del gruppo è quella di mischiare sonorità di più strumenti armonici (Rhodes, Hammond, chitarra, ecc...) miscelando diverse forme musicali, dal rock progressive degli anni 70, all'impovvisazione jazzistica, a sonorità “funky” più viscerali. La musica di “Venus Ship” è pregna di richiami a F. Zappa, H. Hancock, C. Mingus, ma anche ai “Doors”, con innesti di elettronica che rendono la voce di questo gruppo perfettamente integrata nella contemporaneità sebbene il forte legame col passato.

Venerdì 11 Settembre - Electric Circus - Ore 21.30

Electric Circus è un progetto nato in Trentino e attualmente di base a Torino. Abbiamo autoprodotto un EP (Evoluzione) nel 2014. Organizzato un tour e prodotto un brano (Mike) in USA nel 2016.  Concepito e pubblicato un album multidisciplinare (24/7) nel 2017. 

Nel 2018 è iniziata la collaborazione con Govind Khurana e la New Model Label. Così in ottobre del 2018 è uscito il nostro primo disco per New Model dal titolo Canicola.

Sabato 12 Settembre - TUN (Torino Unlimited Noise) - Ore 21.30

“QTUN è "Torino Unlimited Noise”, trio formato dai musicisti Gianni Denitto (alto sax, effetti), Fabio Giachino (synth) e Mattia Barbieri (batteria/campionatori). Il trio nel 2019 ha realizzato il suo primo EP per l’etichetta Jazz O Tech. Tre brani in cui si muovono le diverse anime della città, sintetizzate in un suono che affonda le radici nella tradizione jazz per superarne i confini. In preparazione il nuovo album che uscirà nell’autunno del 2020. “Jazz-O-Tech ha imbarcato nella sua navicella quei Torino Unlimited Noise che potrebbero davvero essere una delle realtà più emergenti e stimolanti dei prossimi anni per quanto riguarda il concetto di live ibrido fra jazz e dancefloor” soundwall.it. Oltre ad essersi esibiti in tutta Europa, Asia, Stati Uniti, Africa, Australia hanno all'attivo collaborazioni stabili con illustri artisti tra cui spiccano: Richard Galliano, Dave Liebman, Fabrizio Bosso, Zion Train, Samuel Romano, Roy Paci, Fabrizio Rat, Randy Brecker, Gianluca Petrella.


Per info:
FB Montagnola Bologna
 

————————

Montagnola Republic fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

La programmazione musicale è curata, per il terzo anno consecutivo, dal Circolo Arci Binario 69 che oltre alla musica si occuperà anche della parte bar e ristoro. Media partner della rassegna Radio Città Fujiko 103.1 e la rivista Zero Bologna. 

Montagnola Republic sarà aperta tutti i giorni, dalle 16.00 alle 01.00, fino a fine settembre. Gli eventi saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento della capienza e nel rispetto delle misure e dei protocolli di contrasto al Covid-19. 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori