trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


23 dicembre 2018 | Solidarietà e volontariato

Pranzo di Natale Solidale all'Arci San Lazzaro

Pranzo di Natale Solidale all'Arci San Lazzaro

Anche nella città più ricca d’Italia ci sono tante persone che vivono in situazioni di disagio economico e sociale. Lo sanno bene al Circolo Arci San Lazzaro che quotidianamente, attraverso tante attività gratuite o a costi accessibili, è un punto di riferimento imprescindibile per tutta la comunità. 

 
In un momento storico in cui prevale l’individualismo e in cui quotidianamente assistiamo a una campagna di paura nei confronti degli ultimi, il Circolo ha deciso di offrire gratuitamente un pranzo di Natale alle famiglie seguite dai Servizi Sociali del Comune di San Lazzaro.
Centoventi persone potranno gustare un pranzo prelibato, senza distinzioni di origini o sesso, con un menù adatto a tutte le sensibilità ed esigenze. 
 
Non un gesto di semplice solidarietà: questi sono gli elementi e le azioni che contraddistinguono l’Arci da sempre. Pratiche di mutualismo e di aiuto reciproco, luoghi dove potersi sentire a casa, dove stare insieme, parlare, discutere e divertirsi. 
 
Gesti concreti per sensibilizzare, dare voce a chi non ce l’ha e denunciare quello che accade nelle nostre città e nei nostri quartieri. 
 
Nei Circoli Arci, faticosamente, è quello che proviamo a fare ogni giorno.  
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori