trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 13 gennaio al 24 febbraio 2021 |

Piccolo Atelier Creativo della Fattoria Urbana

Piccolo Atelier Creativo della Fattoria Urbana

Ad ogni incontro sperimenteremo diverse tecniche e materiali per scoprire come manipolare l'argilla, fare splendidi collage, oppure dipingere con una forchetta! Cosa può nascondersi nella sagoma di una foglia o nei materiali di riciclo? La fantasia è un muscolo che va allenato! L’atelier si svolge negli spazi della Fattoria Urbana con i suoi orti, i suoi animali e la natura che la circonda. Con il passare dei mesi, si osserverà il susseguirsi delle stagioni cercando di vivere il più possibile outdoor le esperienze creative per trarre dalla natura gli elementi e gli spunti per le creazioni.

L'Atelier si svolge ogni mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 l'età dei partecipanti va dai 3 ai 6 anni con un numero minimo di 5 partecipanti ed un numero massimo di 10, i bambini dovranno essere accompagnati. I materiali per il laboratorio sono messi a disposizione dalla Fattoria Urbana e igienizzati prima e dopo ogni utilizzo, per tutti i laboratori è consigliabile indossare abiti sporcabili.

Programma:

GENNAIO- Risvegliamo i sensi e le emozioni!
13 gennaio: Queste lunghe vacanze sono ormai finite. E’ tempo di tornare all’avventura!
Oggi incontrerete Pezzettino e lo accompagnerte nella sua ricerca… sarete capaci di aiutarlo a capire se è il pezzettino di qualcuno oppure no?
Sicuramente sì! Poi insieme costruiremo tanti pezzettini con materiali di riciclo e scopriremo cosa si può formare mettendoli insieme.
20 gennaio: Stupore, paura, rabbia, felicità, tristezza e disgusto sono emozioni che viviamo tutti i giorni. Ma sappiamo veramente riconoscerne l’espressione sul volto degli altri? Insieme scoprirete come far parlare le emozioni su un volto di carta, disegnandole e componendole a nostro piacimento.
27 gennaio: Alt! E’ tempo di drizzare le orecchie e aguzzare la vista! Oggi ascolterete i suoni che ci circondano e a cui spesso non prestiamo attenzione. Ne esplorerete le origini e saprete osservare i misteri che si celano dietro agli oggetti, anche i più comuni, costruendo delle bellissime bottiglie sonore!
FEBBRAIO- CREATTIVIAMOCI!
3 febbraio: E’ risaputo che le musiciste e i musicisti più talentuosi sanno sempre costruire il proprio strumento musicale. E voi, sarete capaci di dare vita al nostro? Basta munirsi di creatività, materiali di riciclo, colla vinilica, colori a tempera e… pronti per il concerto?!
10 febbraio: Tantissimi personaggi bizzarri, non troppo comuni, ma sempre divertenti animano la festa di Carnevale. Il vero segreto di questa festività risiede nel desiderio di ognuno di poter essere, per un giorno intero, qualcuno di alternativo. Dunque, bastano materiali di diverse forme e colori per dare sfogo alla vostra creatività e costruire un personaggio carnevalesco.
17 febbraio: Oggi sperimenterete la vostra capacità di osservazione! Per questo ci servono sguardi attenti e mani pronte ad afferrare oggetti dalle sfumature più disparate. Imparerete a catalogare gli oggetti naturali e non che ci circondano quotidianamente, sia fuori che dentro casa.
24 febbraio: A volte capita di dimenticarsi la forma delle cose: allora è un guaio. Un triangolo non è un quadrato, né tantomeno un rettangolo. E’ arrivato dunque il tempo di fare ordine ed esplorare costruendo le forme che ci circondano. Se poi spegniamo la luce e aguzziamo la vista, le cose si fanno ancora più interessanti!

INFO E PRENOTAZIONI
info@fattoriaurbanabo.it - tel. 366 489 9239
FB: Evento
FB:Fattoria Urbana


 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori