trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


6 maggio 2019 | Festival

Peter Erskine and the Dr. Um Band al Paradiso Jazz

Peter Erskine and the Dr. Um Band al Paradiso Jazz
Il Festival Paradiso Jazz vi aspetta lunedì 6 maggio per il concerto di Peter Erskine and the Dr. Um. Band nella storica Sala Paradiso del Circolo Arci San Lazzaro, in Via Bellaria 7.

Peter Erskine (nato nel New Jeresey nel 1954) ha suonato al servizio dei più blasonati leader, in contesti stilistici eterogenei: Chick Corea, Diana Krall, Pat Metheny, gli Steely Dan, Pino Daniele e innumerevoli big band (a partire dalla Stan Kenton Orchestra quando aveva appena diciotto anni). Ma a metterlo sul piedistallo dei super drummer è stata l’esperienza coi Weather Report, dei quali fu membro fondamentale, assieme a Jaco Pastorius e Joe Zawinul, negli anni d’oro della fusion band per eccellenza, partecipando a cinque album del gruppo (compreso 8:30). La sua gloria nel campo della fusion si rinforza poi grazie agli Steps Ahead (in compagnia di Micheal Brecker, Eddy Gomez e Mike Manieri). In tempi recenti ha coltivato soprattutto formazioni di impostazione acustica: la Dr. Um Band (il cui primo disco è uscito nel 2015) ha segnato un chiaro ritorno alle sonorità fusion e R&B e alle scansioni ritmiche che gli hanno dato una intramontabile fama.
 
 
Paradiso Jazz è organizzato dal Circolo Arci San Lazzaro, con la direzione artistica di Marco Coppi, la produzione di Franco Fanizzi, e realizzato in collaborazione con Arci Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto Polimero di Associazione Arci Emilia-Romagna, e con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.
 
La rassegna è inoltre sostenuta da alcuni sponsor commerciali.
 
Come sempre sarà possibile prenotarsi per gustare, prima dei concerti, un’ottima cena a base di piatti tipici della gastronomia locale (prenotazione obbligatoria).
 
Inizio concerti: ore 22.
 
Ingresso: 20 euro (15 per gli studenti).
 
Per maggiori info
FB Paradiso Jazz

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori