trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


23 febbraio 2020 | Incontri

Parata Fantaveicoli 2020 con Estro a Imola

Parata Fantaveicoli 2020 con Estro a Imola

Il circolo ESTRO di Imola organizza con i Fantaveicoli una parata per riflettere sul tema del lavoro con profondità, ma con la leggerezza che permette il Carnevale. Tra preparazione costumi, pranzo sociale e parata, una giornata per riflettere su un tema importante che coinvolge tutti.  

 
DOMENICA 23 FEBBRAIO | PROGRAMMA:

Ore 9-11: prova generale, preparazione (costumi, trucco,ecc)
Ore 12: pranzo sociale, menù fisso piatto tris (8 euro adulti, 5 euro bambini sotto gli 8 anni), opzione carne/vegetariano. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 20 febbraio
Ore 13: si va tutti insieme verso la partenza all'Autodromo
 
E dopo la parata i festeggiamenti non sono ancora finiti: aperitivo con buffet tutti insieme ad Estro!
 
Il progetto dei Fantaveicoli sui 50 anni dello statuto dei lavoratori vuole essere un focus sul tema del lavoro sotto vari aspetti: lavoro minorile, sfruttamento e lavoro nero, donne e lavoro, e un excursus di tutti i vari lavoratori. Nonostante la parata sia pensata per un evento di carnevale come i Fantaveicoli, pensiamo possa essere un'occasione per trattare un tema importante con profondità ma anche con quella leggerezza che il carnevale, luogo in cui i ruoli si ribaltano, permette. Portiamo perciò in parata non gli imprenditori, non i ministri del lavoro, ma chi il lavoro lo vive tutti i giorni. E' un'occasione per mostrare davanti a tanta gente che è un tema importante, che riguarda tutti, che segna le nostre vite quotidiane. Non è chiaramente una parata politica, come da nostro statuto, ma un momento per ragionare sui diritti e sui problemi, sulle conquiste che vanno ogni giorno rafforzate. Per questo pensiamo che possa essere un percorso utile sia per adulti sia per bambini per trascorrere insieme una giornata nella propria città ragionando su qualcosa di importante.
 
Per maggiori informazioni:
EVENTO FB
MAIL
Telefono 234 8032073
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori