trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


26 novembre 2018 | Musica

Paradiso Suite all'Arci San Lazzaro - Ultimo appuntamento

Paradiso Suite all'Arci San Lazzaro - Ultimo appuntamento

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, si conclude lunedì 26 novembre la rassegna autunnale “Paradiso Suite” organizzata dall’Arci San Lazzaro nella Sala Teatro Paradiso e dedicata alla grande cultura musicale europea, barocca e classica. Interpreti della rassegna, la storica e prestigiosa ensemble di archi “I Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna”, con all’attivo più di cinquant’anni di concertismo.

 
Paradiso Suite è stata ideata e sviluppata con la direzione artistica di Marco Coppi e il supporto organizzativo di Franco Fanizzi. Un’iniziativa che si è mossa nel solco tracciato dalla rassegna Paradiso Jazz, ovvero quello della costante ricerca di avvicinare la musica di qualità ad un pubblico diverso, sconfinando in luoghi non convenzionali: è così che la storica Sala Paradiso, tempio della musica da ballo e del liscio, è diventata negli anni sempre più luogo di sperimentazione, di contaminazione e di (ri)scoperta di nuovi linguaggi musicali e artistici. Una sfida vinta, fin qui, anche con l’apertura alla musica classica e barocca di Paradiso Suite, come confermato dalla presenza di pubblico e dalla qualità dell’offerta culturale. 
 
Dopo i primi tre concerti che hanno visto risuonare i capolavori di Vivaldi e Pergolesi, di Mozart e Rossini, l’ultimo appuntamento del 26 novembre sarà dedicato alla musica classica dell’800 e del primo ‘900 con Mozart e i repertori dei britannici Elgar e Britten. Il repertorio de “I Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna” si avvale di volta in volta dell’intervento di solisti di diverse generazioni: Emanuele Benfenati, Marco Coppi, Marco Ferri, Simone Baroncini, Giulia Ginestrini, Fabio Cocchi, Francesco Maria Parazzoli.
 
LUNEDÌ 26 NOVEMBRE
Wolfgang Amadeus Mozart: Divertimento n. 3 in fa maggiore K 138 per archi.
Edward Elgar: Serenata per archi op. 20.
Benjamin Britten: Simple Symphony per archi.
 
INGRESSO: 18 euro (10 per gli studenti)
Sala Teatro Paradiso del Circolo Arci San Lazzaro (via Bellaria, 7 - San Lazzaro di Savena).
 
Dalle 19.30, prima dell’inizio del concerto, sarà possibile prenotarsi per un’ottima cena a base di piatti tipici della gastronomia locale. Inizio concerto: ore 21.
 
Paradiso Suite è realizzato in collaborazione con Arci Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.
 
 
Per informazioni e prenotazioni
T. 051 6279931
FB Evento
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori