trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 20 al 21 marzo 2017 | Musica

Nuflava International Jazz: workshop con Heddie Henderson

Nuflava International Jazz: workshop con Heddie Henderson
Sono aperte le iscrizioni al nuovo workshop di musica d'insieme con Heddie Henderson, promosso dall'associazione NuFlava con il sostegno della Regione Emilia Romagna, in programma lunedì 20 e martedì 21 marzo dalle ore 15 alle 19 al John Wesley Hardin Club (Vicolo De' Facchini 2/a Bologna).
Il corso è rivolto a strumentisti e cantanti, con lo scopo di aiutarli nello sviluppo melodico e nella consapevolezza armonico/ritmica, come l'esposizione delle melodie, l'accompagnamento, il ritmo e l'improvvisazione.
 
Figlio d'arte, Eddie Henderson è oggi considerato uno dei trombettisti di Jazz più importanti del mondo. Nasce a New York ed è apparso nella jazz scene nei primi anni '70 suonando con Leon Thomas, Gary Bartz ed in un quintetto con Woody Shaw e Chick Corea è poi entrato nella band di Herbie Hancock, con il quale ha registrato album storici del passaggio al jazz-rock come "Crossings", "Sextant" ed "Herbie Hancock's VSOP" Due anni fa ha collaborato ancora con Hancock per "Gershwin's world", un omaggio al grande compositore in una parata di stelle che lo ha visto insieme a Joni Mitchell, Wayne Shorter, Corea, Kenny Garett ed altri. Musicista dalla grande energia, Henderson è anche capace di atmosfere delicate, tanto che la critica lo ha definito un anello di congiunzione tra Freddie Hubbard e Miles Davis. È docente di musica alla prestigiosa Julliard University di New York
 
Al termine del workshop verrà rilasciato l'attestato di partecipazione con la firma del docente Henderson.
 
Quota Partecipanti per i due giorni: € 60 
Quota uditori per i due giorni: € 40
 
Per informazioni ed iscrizioni
T. 339 6836646 - jazznuflava@gmail.com
 

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori