trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


2 aprile 2021 | Musica

Non c'è silenzio all'orizzonte: il questionario del Mercato Sonato per immaginare insieme il futuro

Non c'è silenzio all'orizzonte: il questionario del Mercato Sonato per immaginare insieme il futuro

È passato ormai un anno da quando il mondo dello spettacolo dal vivo ha dovuto fermarsi. L'emergenza sanitaria causata dalla pandemia ha costretto istituzioni pubbliche e private ad una necessaria transizione verso il digitale; nonostante ciò, le insostituibili emozioni delle performance dal vivo, il vuoto di pubblico, i compromessi sul distanziamento e la sicurezza, sono solo alcuni dei quesiti irrisolti a cui il settore dell’arte e della cultura, insieme alle istituzioni, deve rispondere. Congiuntamente alle questioni economiche, la pandemia ha cambiato la nostra percezione e ha favorito un ricollocamento dell’arte e della cultura nella nostra “piramide dei bisogni”. 

Con il seguente questionario, l’Associazione Senzaspine si impegna a rilevare le abitudini culturali del suo pubblico pre e post pandemia, con particolare attenzione alle attività svolte dall’Orchestra Senzaspine e dal Mercato Sonato. L’obiettivo dell’indagine è quello di individuare i bisogni chiave della comunità di riferimento al fine di inquadrare il ruolo di Senzaspine nello scenario postpandemico e programmare una ripartenza efficace in linea con le necessità emerse.

👉 Compila il questionario

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori