trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


14 maggio 2020 | Solidarietà e volontariato

Nascono i Condomini Solidali di Don't Panic

Nascono i Condomini Solidali di Don't Panic
Sono passati quasi due mesi da quando la campagna solidale Don’t Panic ha lanciato il progetto della spesa sospesa e solidale. In questo periodo ha ricevuto più di 4000€ di donazioni, ma anche raccolto 110 spese fatte direttamente da cittadini e cittadine.
Sono state raccolte a casa delle persone che hanno fatto delle donazioni, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, per poi essere immagazzinate, inventariate e distribuite a più di 520 nuclei in difficoltà e persone senza dimora segnalate dai servizi sociali e dalle associazioni che si occupano di marginalità come Empori Solidali di Case Zanardi, Antoniano onlus, Caritas Bologna, Piazza Grande e Hayat Onlus.
 
Ora Don’t Panic vi chiede di adottare un condominio! Mentre si sta organizzando per aumentare i punti di raccolta sul territorio, vorrebbe che anche i condomini diventassero #CondominiSolidali
 
Come puoi aiutare Don’t Panic:
 
- Scarica queste due grafiche, stampale e compilale e affiggile nell’atrio del tuo condominio, posizionandoci uno scatolone o una cassetta vuota sotto. Le due grafiche in bianco e nero le trovi QUI.
 
- Insieme ai tuoi vicini, riempi lo scatolone di beni di prima necessità. Trovi la lista nella grafica o sul sito QUI.
 
- Quando sei pronto per il ritiro, contatta Don’t Panic! I volontari e le volontarie passeranno a raccogliere il tutto in piena sicurezza. Per contattare Don’t Panic e diventare referente per il tuo condominio iscriviti all’iniziativa compilando il form che trovi a QUESTO link, selezionando l’opzione sul form “Mi propongo come promotore e referente dell’iniziativa Condomini Solidali nel mio palazzo”.
 
- Parla di questo progetto con i tuoi parenti, colleghi e colleghe, amici e amiche.
Aiuta a diffondere la solidarietà!
 
Per maggiori informazioni, clicca QUI.
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori