trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 1 al 3 febbraio 2019 | Incontri

Lesbicx: tre giorni di incontri e dibattiti su una soggettività in divenire

Lesbicx: tre giorni di incontri e dibattiti su una soggettività in divenire

“Noi che non siamo le stesse. Noi che siamo molte e non vogliamo essere le stesse” 

Liana Borghi nel 1990. 
 
Lesbicx è una tre giorni organizzata dall'Associazione Lesbiche Bologna al Cassero LGBTI Center che si terà dall'1 al 3 Febbraio. L'iniziativa nasce dalla necessità di riconoscere e rappresentare tutte le variegate sfumature del lesbismo, una presa di parola collettiva per fare il punto sulla soggettività lesbica, che è in divenire, aperta, fluida e s-confinata.
 
Inclusione e intersezionalità sono le parole chiave di questo incontro, il terreno comune da cui ripartire per incrociare i saperi, le parole, le lotte, soprattutto le persone che sentono di far parte della soggettività lesbica. Le occasioni di incontro e confronto sono diverse, dalla tavola rotonda del venerdì, con la partecipazione delle realtà bolognesi, alle suggestioni e ispirazioni del sabato, in cui saranno presenti autrici, filosofe, attiviste, fino all'assemblea plenaria della domenica, un momento di elaborazione collettiva che guarda al futuro attraverso storie e parole.

Per info sul programma degli incontri:
FB Evento
FB Lesbiche Bologna
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori