trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


9 febbraio 2020 | Incontri

La Regione orizzontale: presentazione del libro di Virginio Merola con Nicola Zingaretti

La Regione orizzontale: presentazione del libro di Virginio Merola con Nicola Zingaretti

DOMENICA 9 FEBBRAIO, ore 16.30

 
Il circolo La Fattoria è lieto di invitare alla presentazione del libro "La Regione orizzontale. Persone, lavoro, diritti. L'Emilia-Romagna insiste" di Virginio Merola, edito da Pendragon.
La presentazione inizierà con il saluto di Simone Spataro, presidente del Circolo La Fattoria.
Virginio Merola, sindaco di Bologna e autore del libro, per l'occasione dialoga con Nicola Zingaretti, Segretario del Partito Democratico.
 
Il libro vuole indagare il rapporto creatosi tra democrazia, persone, lavoro, welfare, diritti, nella Regione Emilia-Romagna. Come spiega l'autore, "ho espresso, fin dal titolo di questo libro, il carattere peculiare – se non unico – della nostra maniera di essere italiani ed europei. Perché proprio partendo dall’immagine geografica di questa Regione (distesa in orizzontale in un Paese verticale) si può arrivare a coglierne il significato – anche umano e politico – più autentico e originale. L’idea stessa di “orizzontale” esprime un carattere che non si lascia comprimere, che cerca gli spazi e in essi vuole vivere, che abbraccia invece di allontanare".
 
Per maggiori info:
Evento FB
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori