trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


18 dicembre 2020 | Crowdfunding

La NaturaSì fa musica - Una campagna per sostenere la Scuola di Musica SenzaSpine

La NaturaSì fa musica - Una campagna per sostenere la Scuola di Musica SenzaSpine

Questa campagna nasce dall’incontro tra l'Associazione Arci Senzaspine e NaturaSi, due realtà differenti che hanno deciso di operare in sinergia per investire sulla cultura e sull’educazione. Tutte le donazioni saranno devolute alla Scuola di Musica Senzaspine per le borse di studio a sostegno delle famiglie in difficoltà.

La Scuola di Musica Senzaspine, con sede al Mercato Sonato di Bologna, nasce nel 2017 dall’energia di tre musiciste dell’ Orchestra Senzaspine, Annamaria, Natalia e Rosalba, che sognano di rendere lo studio della musica accessibile a tutti, dopo aver raccolto in anni di insegnamento sul territorio un bisogno potente e trasversale di trasformare la musica classica in un mondo più inclusivo e a portata di mano. La Scuola oggi conta più di 200 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti ed è una grande realtà i cui confini con Orchestra Senzaspine e Mercato Sonato sono sfumati, perché tutti fanno parte della famiglia Senzaspine, la cui missione è quella di portare la musica al grande pubblico, sia esso adulto o bambino, dai primi passi nello studio di uno strumento ai palcoscenici dei teatri nazionali.

Perché finanziare il progetto

Per far sì che questo sistema virtuoso sia sostenibile e duraturo, la Scuola Senzaspine ha bisogno di reperire fondi per le borse di studio a sostegno delle famiglie in difficoltà.

In questi anni i fondi sono pervenuti da privati, famiglie della Scuola, donazioni dei concerti di fine anno o da sostenitori dell’Orchestra Senzaspine. Ma rendere lo studio della musica davvero accessibile significa accorgersi di quanto diffuso sia questo desiderio: sempre più bambini manifestano passione per la musica e per non lasciare nessuno indietro servono tante energie!

NaturaSì ha accolto questa richiesta di sostegno e risponde in modo potentissimo. Ogni donazione ricevuta verrà raddoppiata.

>>SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO E FAI UNA DONAZIONE<<

 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori