trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


9 gennaio 2020 | Solidarietà e volontariato

La mia casa è Piazza Grande: un appello per aiutare l'associazione

La mia casa è Piazza Grande: un appello per aiutare l'associazione

Il furto di 17.000 euro subito da Piazza Grande ci riempie di rabbia e di tristezza.

Ad essere colpita è una realtà impegnata dal 1993 nell’aiutare i senza fissa dimora attraverso una miriade di percorsi che vanno dall’inserimento lavorativo al sostegno abitativo, da interventi culturali come la rivista ai tanti progetti di creazione di un nuovo welfare.

Ci risulta davvero difficile comprendere le ragioni che hanno portato a derubare una realtà che rappresenta un simbolo della Bologna accogliente e solidale, di quella parte di città che si impegna quotidianamente per combattere le diseguaglianze aiutando le persone in difficoltà.

Comprendiamo invece molto bene l’entità del danno, perché sappiamo bene quanto sia faticoso trovare le risorse per affrontare le tante sfide che si presentano ogni giorno per chi sceglie di stare dalla parte di chi vive in condizioni di esclusione ed emarginazione. I soldi rubati - è bene sottolinearlo - erano infatti donazioni destinate a progetti di abitare e servivano materialmente per pagare affitti e bollette di persone che avevano vissuto precedentemente in strada.

Oltre ad esprimere la nostra solidarietà ai soci e ai lavoratori dell’Associazione, rivolgiamo un appello a tutti i compagni di strada di Piazza Grande - associazioni, sindacati, singoli cittadini - per sostenere attivamente e materialmente l’Associazione ed aiutarla a rialzarsi in questo momento difficile.

Perché Piazza Grande è la casa di tutte e tutti noi.

SOSTIENI PIAZZA GRANDE CON UNA DONAZIONE 

IBAN IT24I0538702426000035073939

CAUSALE “La mia casa è Piazza Grande”

INTESTATO A “Associazione Amici di Piazza Grande Onlus”

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori