trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 9 al 10 marzo 2019 | Incontri

La Fattoria Urbana si presenta alla città con una due giorni dedicata a grandi e piccini

La Fattoria Urbana si presenta alla città con una due giorni dedicata a grandi e piccini

La natura è arrivata in città, aprendo un nuovo spazio nel cuore di Bologna, per dare a tutti la possibilità di riscoprire la magia della vita di campagna: è La Fattoria Urbana, un nuovo progetto nato grazie all'impegno delle socie e dei soci del Circolo Arci La Fattoria,storico presidio sociale e culturale del Pilastro. 

 
Circondata da palazzi e abitazioni, la Fattoria Urbana sorge nel quartiere San Donato, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e al tempo stesso lontano dal traffico della città. La Fattoria Urbana è una piccola oasi verde a portata di mano, che ha l’obiettivo di avvicinare adulti e bambini al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza dei segreti del mondo green e degli animali, attraverso laboratori creativi per i più piccoli, corsi ed eventi per i più grandi, divertimento e natura per tutti.
Così come la natura è senza confini, la Fattoria Urbana è un luogo aperto alle famiglie, alle scuole e a chiunque voglia riscoprire un mondo genuino e magico a pochi passi da casa. 
 
Per scoprire il nuovo progetto, la Fattoria Urbana invita tutte e tutti alla due giorni di inaugurazione con: laboratori creativi per i più piccoli, apertivo e buffet per i più grandi, spettacoli e dj set per tutti. Gran finale “Lòm a Merz”: il Grande Falò di fine inverno!
 
SABATO 9 MARZO 2019
 
10:00 - 11:30 
“Alla scoperta degli orti e degli animali della fattoria” a cura di EiBo!: 3 percorsi differenziati per bimbi di 0-3, 3-6, 6-11 anni.
Prenotazione consigliata
 
11:30 - 14:30
Taglio del nastro e primi brindisi con ricco buffet.
“Bombe di semi”: il laboratorio creativo green per i bimbi dai 3 ai 10 anni: con argilla, semi e acqua renderemo il mondo più verde.
 
15:30 - 16:30 
“Mangiando s'impara”: laboratorio di consumo consapevole per bimbi 6-10 anni a cura di EiBo!.
 
16:00 - 16:45
“Lutka”: spettacolo di burattini per grandi e piccini.
 
17:00 - 17:45
“Lòm a Merz”: il Grande Falò di fine inverno.
 
18:00 - fino a quando il dj non si stanca
Aperitivo musicale con special guest: 
dj set Pablo “tutti in ballo con la Scomposizione del Movimento”
Banda Roncati
GimmyGiamma Dj show
 
21:00 - 22:00
Cena in piedi a prezzi popolari
 
 
DOMENICA 10 MARZO 2019
 
10:00 - 12:00 
“Alla scoperta degli orti e degli animali della fattoria” il laboratorio educativo all'aperto a cura di EiBo!, con 2 percorsi differenziati per bimbi di 0-3 e 3-6 anni.
 
“Costruisci il tuo solar toy” il laboratorio creativo a cura di EiBo! per i bambini dai 7 anni in su.
 
Prenotazione consigliata.
 
12:30 - 14:30
Pranzo sociale a 18 euro con prenotazione obbligatoria.
 
16:30 - 17:30
“Rime ballate”: l'unico evento in cui poesia e tango fanno rima, il Laboratorio di Parole si alternerà con le esibizioni del Tango Argentino della Fattoria.

Per info:
FB La Fattoria Urbana
FB Evento
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori