trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 27 settembre al 30 novembre 2019 | Corsistica

InRitiro: tornano i soggiorni di studio in Appennino organizzati da SassiScritti

InRitiro: tornano i soggiorni di studio in Appennino organizzati da SassiScritti

L'Associazione Arci SassiScritti torna a Settembre con InRitiro: soggiorni di studio in Appennino di scrittura, teatro e illustrazione.

 
Un ciclo di 4 laboratori intensivi tra settembre e novembre sulla scrittura, l'illustrazione e la recitazione che si terranno nei boschi e sui crinali dei monti tra Bologna e Pistoia.
 
Fine settimana “in ritiro” e lontani dalla confusione di tutti i giorni, momenti di approfondimento, condivisione ed esplorazione partendo da basi teoriche fino a vere e proprie esercitazioni sulla composizione di un romanzo o di un’illustrazione o immergendosi nel mondo affascinante dell'eterodirezione.
 
Gli scrittori Davide Calì e Filippo Tuena, Chiara Lagani di Fanny & Alexander e l'illustratrice Mara Cerri, sono gli artisti e docenti che lavoreranno e staranno insieme ai partecipanti in un paesaggio che concilia la concentrazione e il raccoglimento.
 
I partecipanti e i docenti saranno ospitati presso Nabhi - Centro della Terra (www.nabhi.it) e il resort La Torretta, spazi semplici e accoglienti, nati per ospitare corsi residenziali, ideali per chi ama camminare in natura, godere di pace e tranquillità.
 
InRitiro è inserito nel progetto ‘Polimero’ coordinato da Associazione Arci Emilia-Romagna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, che porterà laboratori artistici nei circoli delle principali province della regione.
 
Qui tutte le info:
Sito sassiscritti.org
Mail info@sassiscritti.org
FB SassiScritti
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori