trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 7 al 23 luglio 2017 | Cultura e Spettacolo

InRitiro: soggiorni studio in Appennino

InRitiro: soggiorni studio in Appennino

L'associazione culturale SassiScritti propone la terza edizione di InRitiro, un ciclo di 5 laboratori intensivi sulla scrittura, l'illustrazione, il canto e la recitazione.

 
Fine settimana “in ritiro” e lontani dalla confusione di tutti i giorni, momenti di approfondimento, condivisione ed esplorazione partendo da basi teoriche fino a vere e proprie esercitazioni sulla composizione di un romanzo o di una illustrazione.
 
Gli scrittori Luca Ricci e Giulio Mozzi, il regista e attore Oscar De Summa, la cantante e attrice Monica Demuru, l'illustratore Simone Rea, sono gli artisti e docenti che lavoreranno insieme ai partecipanti in un paesaggio che concilia la concentrazione e il raccoglimento. Ospitati in luoghi come Nabhi Centro della Terra, un luogo recentemente inaugurato, semplice e accogliente, nato per ospitare corsi residenziali, ideale per chi ama camminare in natura, godere di pace e tranquillità.
 
InRitiro è inserito nel progetto Polimero proposto da Arci Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, che porterà laboratori artistici in circoli delle principali province della regione.
 
Ogni laboratorio comprenderà nella quota di iscrizione, oltre al corso con l'artista scelto, anche l'alloggio, i trasporti in sede e i pasti.
 
I primi due laboratori, in luglio, saranno con lo scrittore Luca Ricci e la cantante e attrice Monica Demuru.
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori