trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


13 maggio 2020 | Corsistica

In partenza il nuovo seminario di Franco Insalaco

In partenza il nuovo seminario di Franco Insalaco
Dopo il successo del seminario su: 'Biopolitica, stato di eccezione e bioetica', il prossimo webinar proposto dal Giardino filosofico riguarda ‘Il pensiero femminista’, un seminario di Franco Insalaco.
 
«Circa 20 anni fa sono stato invitato a parlare del libro appena uscito per gli Editori Riuniti "Riscoprire la mascolinità. Il filosofo Victor Siedler" nella collana ‘Pensiero della differenza’ curata da Luisa Muraro. Ero il primo uomo a tenere una conferenza nella biblioteca della Casa delle Donne di Modena. Da allora ho realizzato presso associazioni, biblioteche e librerie o nella sede del Giardino Filosofico seminari anche sul pensiero femminista. Attualmente conduco webinar sul cinema e sulla biopolitica e sono lieto di proporre questo sul pensiero femminista.»
 

Il costo per sei incontri è di 50 €, più 8 € per la tessera ARCI.
 
Per informazioni e iscrizioni scrivere QUESTA email oppure telefonare al 3664324904.
 
Nella foto: dall'alto in senso antiorario Luce Irigaray, Simone de Beauvoir, Virginia Woolf, Luisa Muraro, al centro Mary Wallstonecraft.
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori