trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


1 maggio 2020 | Cultura e Spettacolo

Il Volo del Colibrì: 1 Maggio con la maratona streaming di musica, teatro e spettacolo

Il Volo del Colibrì: 1 Maggio con la maratona streaming di musica, teatro e spettacolo

Il volo del colibrì. Storie di immaginazione civica

Speciale live dedicato alla Festa dei Lavoratori
Dalle ore 15 alle 20
 
Per l’occasione, la trasmissione si trasforma in una maratona pomeridiana in live streaming di musica, teatro e spettacolo grazie a un’azione corale che ha coinvolto e unito tutta la città, raccogliendo al fianco del Dipartimento Cultura del Comune di Bologna la partecipazione di tanti artisti e delle molte realtà culturali cittadine pubbliche e private. 
 
Partecipano alla kermesse il maestro Francesco Guccini che dialogherà con il musicista Jimmy Villotti, gli Stadio, Lo Stato Sociale, Red Ronnie, GianLuca Farinelli Direttore della Cineteca di Bologna in conversazione con il celebre fumettista Altan, AndreaBassiDj, Federico Mutti di Bologna Jazz Festival, il comico Vito, Eva Robin's e la scrittrice Grazia Verasani, Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi di Ateliersi, Elisa Pagani per DNA dance company, Nicola Borghesi di Kepler-452, Pietro Floridia di Cantieri Meticci e Tommaso Ussardi direttore dell’Orchestra Senzaspine. 
 
Tra le videoclip registrate per la trasmissione, un appello dell’attrice Lella Costa, il saluto di Samuele Bersani, Frankie hi-nrg mc, i contributi musicali dei Modena City Ramblers, Paolo Fresu, Federico Poggipollini, Celso Valli e di molti interpreti della scena indie tra cui Cimini, Giovanni Truppi e Gente insieme a Parix Hilton.
 
Interverranno alla maratona live anche gli Assessori alla Cultura e al Lavoro della Regione Emilia Romagna Mauro Felicori e Vincenzo Colla, insieme ai loro colleghi della giunta di Palazzo d’Accursio Matteo Lepore e Marco Lombardo.
 
Il tema è naturalmente quello del lavoro e l’attenzione si rivolge nello specifico ai lavoratori della cultura, in particolar modo dello spettacolo dal vivo (musica, teatro, danza e cinema) il settore più colpito dall’emergenza Covid-19.
 
La puntata speciale sarà trasmessa in live streaming a partire dalle 15 sulla sulle pagine Facebook del Comune di Bologna, della Fondazione Innovazione Urbana, di tutte le associazioni culturali, cooperative, teatri e club cittadini che collaborano al progetto e dei media partner Ètv, Radio Bruno, About Bologna attraverso una procedura di crossposting dalla pagina di Radio Bologna Uno verso tutti i co-organizzatori della diretta.
 
Maggiori informazioni:
Pagina FB Comune di Bologna
Evento FB Fondazione Innovazione Urbana
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori