trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 23 al 30 giugno 2019 | Cinema e Video

Il Cinema Ritrovato è scontato per i soci Arci

Il Cinema Ritrovato è scontato per i soci Arci

Torna l'appuntamento annuale più amato dai cinefili di tutto il mondo, Il Cinema Ritrovato, che quest'anno arriva con grande orgoglio alla sua trentatreesima edizione. Un viaggio dalle origini del cinema ai nuovi restauri che si terrà dal 22 al 30 giugno 2019 a Bologna, un’avventura nello spazio e nel tempo attraverso le immagini in movimento, che coinvolge cinefili da più di 60 Paesi nel mondo. 

 
Quest’anno verranno presentati due ricchi programmi dedicati a due stelle di prima grandezza, Musidora e Jean Gabin. Sarà poi la volta della genialità di Eduardo De Filippo, omaggio a 35 anni dalla scomparsa, e a rivedere sullo schermo le riflessioni di icone del cinema mondiale come Henry King e Felix E. Feist. Protagonisti assoluti i nuovi fiammanti restauri, da quello di Apocalypse Now, nuovo e definitivo montaggio, a quello di Easy Rider, presentato da Peter Fonda, e i cine-concerti in Piazza Maggiore con l’Orchestra del Teatro Comunale ad accompagnare The Circus di Charlie Chaplin e The Cameraman di Buster Keaton
 
Maggiori informazioni e approfondimenti sul sito: 
https://festival.ilcinemaritrovato.it/ 
 
Il programma giornaliero sarà disponibile a partire da lunedì 17 giugno. 
 
I soci Arci hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo dell'accredito. 
L'accredito può essere acquistato online fino alle ore 13 di martedì 18 giugno al prezzo ridotto di 50 euro oppure, dal 21 giugno, può essere acquistato direttamente presso l’Ufficio Ospitalità del Festival (dalle 9 alle 18.30) al costo di 55 euro. 
 
L'accredito consentirà di:
Accedere a tutte le sale del Festival
Accedere ai posti riservati in Piazza Maggiore (fino a 10 minuti prima dell’inizio del film e fino ad esaurimento posti)
Ricevere lo sconto sul prezzo di copertina delle Edizioni Cineteca di Bologna, se acquistate alla cassa del Cinema Lumière, presso la Biblioteca Renzo Renzi, al Bookshop sotto il voltone del Podestà (piazza Re Enzo)
Avere agevolazioni presso i ristoranti e gli alberghi convenzionati
borsina
possibilità di acquisto del catalogo a 5 euro anziché 20 euro
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori