trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


18 gennaio 2020 | Musica

I Rumba de Bodas al Mercato Sonato sul palco di SUNER

I Rumba de Bodas al Mercato Sonato sul palco di SUNER

Dopo la residenza artistica nel circolo, i Rumba de Bodas si esibiranno questo sabato al Mercato Sonato sul palco di Suner, il project festival curato da Associazione Arci Emilia-Romagna.  

Suner, il project festival targato Arci dedicato alla promozione delle band dell’Emilia Romagna, entra nel vivo con un fitto calendario di concerti in programma per il 2020. 
 
La prima tappa bolognese sarà sabato 18 Gennaio (apertura porte ore 21.00, ingresso a 5 euro più Tessera Arci) con i Rumba de Bodas che apriranno il loro tour al Mercato Sonato, il circolo che ha ospitato la loro residenza artistica in autunno. 
 
Chi sono i Rumba de Bodas?
La band nasce nel 2008, tanto dalla voglia di musica quanto da quella di avventure di otto ragazzi bolognesi. Con questo spirito la carovana, equipaggiata di furgone e tende, comincia le sue peregrinazioni per l’Europa, guadagnandosi la reputazione di band esplosiva che trasforma in festa ogni concerto.
Ska, Funk, Latin vibes, Swing, ogni repertorio è funzionale alla missione di fare smuovere le folle. Solcando ogni tipo di palco, ma non perdendo mai il vizio di fare incursione in strada per sovvertire l’ordine pubblico a suon di grancassa, i tour diventano sempre più consistenti, con tappe che toccano gli estremi del continente e importanti festival internazionali (Boomtown Fair, Fusion Festival, Edinburgh Jazz Festival, Cous Cous Festival, Irlanda in Festa, Montreux Jazz Festival).
Attraversando cambi di formazione - da otto a sette componenti - e di sound, la band sforna Just Married (2012) e Karnaval Fou (2014) che vanno a ruba nelle piazze e nella balere! Il 2018 è l’anno della terza fatica, esce Super Power (Irma Records).
 
I componenti della band sono Rachel Doe, Mattia Franceschini, Guido Manfrini, Alessandro Orefice, Giacomo Vianello, Pietro Posani e Antonio Macchia. 
 
Tutte le info nell'evento FB.
 
Suner è un progetto sviluppato da Arci Emilia Romagna in collaborazione con i comitati territoriali Arci, 37 circoli della regione, la casa di produzione video Undervilla Production, la società Caos Produzioni e la tv TR Media, con il contributo della Regione Emilia-Romagna
 
Oltre ai Rumba De Bodas gli artisti selezionati da Suner sono i Mariposa, Niente, Quando tutto diventò blu (Baronciani), i Segreti, Isak Suzzi
 
Il calendario completo dei concerti di tutti gli artisti selezionati QUI.
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori