trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 14 al 28 gennaio 2018 | Cultura e Spettacolo

I bambini alla conquista del MET

I bambini alla conquista del MET

Lo spazio MET, in via Gorky 6 a Bologna, riapre le porte dopo la pausa festiva, e lo fa con una serie di appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi e famiglie.

 
Ogni domenica pomeriggio il MET si trasformerà in una mongolfiera magica, per viaggiare senza passaporto fra fiabe, racconti, usi e costumi di Paesi lontanissimi o sconosciuti.
 
Il programma si apre la prossima domenica 14 gennaio, alle ore 15, con Il Pesciolino Nero, fiaba dell'autore iraniano Samad Behrangi, che inaugurerà la rassegna "Fiabe dal mondo".
 
Alla lettura animata a cura di Viviana Salvati e Luana Pavani (rispettivamente drammaturga e scenografa di Cantieri Meticci) farà seguito un momento laboratoriale, fatto di giochi teatrali e pratico-manuali, in cui i partecipanti saranno chiamati a ripercorrere la storia appena ascoltata, elaborando insieme ipotesi e risolvendo i problemi posti dall’intreccio.
E alle 16.30 pausa merenda per tutti!
 
Per saperne di più
I bambini alla conquista del MET! - evento Facebook
 
Prenotazione consigliata
alessia@cantierimeticci.it
345 8041386
333 8458197
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori