trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


19 gennaio 2016 | Teatro

Giorno della Memoria: al Circolo Brecht incontro con Vera Vigevani Jarach

Giorno della Memoria: al Circolo Brecht incontro con Vera Vigevani Jarach

Martedì 19 gennaio il Circolo ArciBrecht (via Bentini, 20) ospita, in occasione del Giorno della Memoria, l'incontro con Vera Vigevani Jarach, la cui vita ha percorso il ’900 e si è dipanata attraverso momenti fondamentali per la storia del secolo scorso: il fascismo, la Shoah, la dittatura in Argentina.
Espulsa dalle scuole italiane in seguito alle leggi razziali del 1938, emigrata in Argentina, ha poi perduto la figlia Franca, vittima di un volo della morte, durante la dittatura di Videla. Oggi, all'età di 87 anni, continua a lottare contro il silenzio e l'indifferenza.

Alle ore 21, nella sala Alessandri del Centro Civico Corticella (via Gorki, 10) la serata prosegue con la proiezione del film di Marco Bechis che racconta la sua vita: "Il rumore della memoria. Il viaggio di Vera dalla Shoah ai desaparecidos".

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Piantiamo la memoria, Associazione 24 marzo e Stati generali della Memoria.

L'ingresso è gratuito.

Info
http://circoloarcibrecht.jimdo.com

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori