trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


24 ottobre 2019 | Educazione

Fotosintesi Urbana: secondo intervento pubblico al Parco Dei Cedri

Fotosintesi Urbana: secondo intervento pubblico al Parco Dei Cedri
Il 24 ottobre, al Parco Dei Cedri - Casa Gialla e Casa Rossa (Quartiere Savena, area Due Madonne/Fossolo), ci sarà il secondo intervento pubblico del progetto "Fotosintesi Urbana", un processo di incontri con la comunità, le realtà associative e le istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere luoghi di aggregazione del quartiere attraverso interventi di cura del verde e dell'ambiente, eventi culturali e tirocini formativi
I temi affrontati saranno tanti (biodiversità, rete biologica, specie in direttiva e a rischio, specie alloctone), saranno costruiti prototipi di stazione per il monitoraggio ambientale weather station e il Quartiere sarà dotato di nuovi luoghi di confronto nati dal basso e costruiti insieme, che potranno impattare positivamente sulla qualità della vita dei cittadini.

Programma di giovedì 24 ottobre:
 
ore 9.30 Accoglienza e animazione a cura di Senza il Banco 
ore 10.00 - 11.00 Laboratorio artistico a cura di Checkpoint Charly
ore 11.00 - 12.00  Laboratorio culinario a cura del Comitato Residenti PARCO DEI CEDRI
 
Le attività sono pensate per i ragazzi e le ragazze delle associazioni Anffas Bologna OnlusCsapsa e Azzurro Prato, per i loro amici e amiche e per tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare. 
La giornata sarà il momento per inaugurare i tavoli e le panche realizzate dalla Cooperativa Sociale Agriverde con legno urbano di recupero. 
 
Fotosintesi Urbana è progetto finanziato dal PON Metro, 14-20 – OI Comune di Bologna Rete Civica Iperbole – Asse 3 – Progetto BO3.3.1c1  "Fotosintesi Urbana” - CUP F39F19000180007". 
 
Maggiori info sulla pagina dell’evento FB.
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori