trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


26 febbraio 2017 | Teatro

Favole dal mondo: in scena lo spettacolo Mamme Narranti

Favole dal mondo: in scena lo spettacolo Mamme Narranti

Andrà in scena domenica 26 febbraio alle ore 17.30, nell'ambito della rassegna LabOratorio di San Filippo Neri, lo spettacolo "Mamme Narranti", ideato da Andrea Satta insieme ai Têtes de Bois.

 
Un festival itinerante e un momento di incontro e inclusione che vede al suo centro le favole. Sullo stesso palco artisti e mamme, medici scienziati e intellettuali, per sottolineare e recuperare il valore del racconto e della voce materna e per coltivare l'idea di un mondo più accogliente.
 
Sostenuto e fortemente voluto dal MIBACT, Mamme Narranti è nato sullo spunto dell'esperimento che la fertilissima mente di Andrea Satta - voce della band dei Têtes de Bois, che quando non è sul palco veste i panni di pediatra di base - porta avanti da anni nel suo ambulatorio in cui, una volta al mese, invita le mamme di tutte le nazionalità a una merenda per raccontare la favola con cui si addormentavano da piccole, sotto altri cieli, lontani nello spazio e nel tempo. Tutto questo al fine di creare conoscenza e coesione sociale a partire dalle basi, da un elemento dolcissimo che tutti condividiamo.
 
Saranno sul palco insieme ai Tetes de Bois: la blogger Elasti, Sergio Staino, Geracircus (incursioni circensi) e le mamme narranti di Bologna.
 
Lo spettacolo, sostenuto anche da Arci, si terrà all'Oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni 5. Ingresso gratuito.
 
Info
FB - Mamme Narranti
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori