trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 6 al 8 luglio 2018 | Teatro

Esodi: la rassegna del Teatro dell'Argine porta in scena L'Eredità di Babele

Esodi: la rassegna del Teatro dell'Argine porta in scena L'Eredità di Babele

Il Teatro dell'Argine è famoso per la realizzazione di progetti, laboratori e spettacoli che mettono insieme persone di diverse età, culture e competenze da oltre vent’anni. Quest’anno la compagnia teatrale presenterà la quarta edizione di Esodi, dopo un anno ricco di nuove collaborazioni, attività e partecipanti; grazie anche al supporto di UNHCR nell’ambito del progetto Acting Together #WithRefugees 2.

Lo spettacolo L’Eredità di Babele si terrà alle ore 21.30 presso il Circolo Arci di San Lazzaro, in via Bellaria 7 San Lazzaro di Savena, come esito finale del laboratorio Esodi 2018.
Oltre 50 ragazzi e ragazze, da 16 diversi Paesi del mondo, hanno esplorato l’archetipo della Torre di Babele attraverso i linguaggi del teatro, della musica e del fumetto, per creare uno spettacolo fatto di corpi, relazioni, sguardi e scambi. 
Nello specifico il laboratorio e la regia sarà a cura di Vincenzo Picone, Micaela Casalboni e Mattia De Luca; il laboratorio musicale con Francesca Quadrelli, Timothy Trevor-Briscoe e Barbara Zanchi; l’assistente Irene Montanari e per il disegni dal vivo Giampaolo Parrilla; oltre alla presenza di tutti i partecipanti del laboratorio Esodi 2018. 
 
Si ricorda che l’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.  
 
EVENTI COLLATERALI:
Venerdì 6 luglio - Vuoi giocare con me?
Un'installazione interattiva multimediale a cura del Teatro dell'Argine. 
 
Sabato 7 luglio - La cultura e le arti per il dialogo interculturale
Incontro con Emilio Cabasino e il Teatro dell’Argine alla scoperta di esperienze e pratiche europee.
 
Domenica 8 luglio - L’Eredità di Babele: graphic novel
Presentazione del romanzo grafico edito da Il Girovago Edizioni Nuova S1 nato in sinergia con il laboratorio interculturale Esodi.
 
Inizio degli eventi alle ore 19.30 e a seguire aperitivo con gli ospiti. 
 
- INGRESSO GRATUITO -
Teatro dell'Argine vede il supporto di UNHCR - Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati e la collaborazione con il Comune di San Lazzaro di Savena, MusicSpace Italy, Il Girovago - Edizioni Nuova S1, Opera Padre Marella San Lazzaro, Cooperativa Sociale Camelot, Cooperativa Sociale Piazza Grande, Arca di Noè e Arci Solidarietà Bologna. Si ringraziano anche il Centro Sociale Fiorenzo Malpensa, il Circolo Arci San Lazzaro e il CPIA Metropolitano di Bologna.
 
Per informazioni: info@teatrodellargine.org | 0516271604 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori