trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


4 agosto 2019 | Politiche e diritti

Emergenza abitativa: assemblea pubblica in Montagnola

Emergenza abitativa: assemblea pubblica in Montagnola
In vista dell'istruttoria pubblica che si terrà il 20 e 21 settembre in Comune, Pensare Urbano organizza un'assemblea pubblica cittadina per fare il punto sull'emergenza abitativa. L'appuntamento è per mercoledì 4 settembre nel Parco della Montagnola Bologna. Di seguito la convocazione dell'Assemblea. 
 


Pensare Urbano è uno spazio di discussione animato da associazioni, sindacati, collettivi, spazi sociali, studenti e studentesse, docenti, ricercatori e ricercatrici nato nell’autunno del 2018.

Grazie ad una chiamata pubblica, a seguito dei grossi problemi sul fronte abitativo che stanno tutt'ora coinvolgendo la città di Bologna, e all'impegno di molte cittadine e cittadini, siamo riusciti ad ottenere attraverso una raccolta firme certificata un'istruttoria pubblica in Consiglio Comunale sul diritto all’abitare, sempre più a rischio a causa della mancanza di una regolamentazione di piattaforme turistiche come Airbnb e Booking, dello strapotere concesso ai privati nel campo della pianificazione urbana e della mancanza di una politica abitativa che metta fine ai gravi abusi subiti da studenti, lavoratori e famiglie.
 
Invitiamo tutte le realtà associative, formali ed informali, a partecipare all'istruttoria pubblica sul disagio abitativo richiesta da 2235 cittadini, che avrà a luogo il 20 e 21 settembre, inviando entro il 9 settembre a protocollogenerale@pec.comune.bologna.it il modulo allegato.
 
Qui le informazioni direttamente dal sito del comune di Bologna per l'iscrizione:
http://www.comune.bologna.it/news/istruttoria-pubblica-sul-disagio-abitativo-online-lavviso-di-convocazione
 
Il 4 settembre alle 18.00 ci riuniremo presso il Parco della Montagnola, e invitiamo a partecipare tutti i cittadini e le associazioni di Bologna, per confrontarci sulla situazione abitativa della città e muovere un primo passo collettivo verso l'importante appuntamento dell'istruttoria pubblica!

Per info:
FB Pensare Urbano
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori