trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


26 maggio 2020 | Conferenze e dibattiti

Decreti Cura Italia e Terzo Settore: il webinar gratuito di Euribia

Decreti Cura Italia e Terzo Settore: il webinar gratuito di Euribia

Orientarsi agevolmente tra le soluzioni e le misure previste dal Decreto Cura Italia, dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio.

Le sfide che il Terzo Settore è chiamato ad affrontare nell’era post Covid-19 possono rappresentare un’opportunità di crescita e innovazione. Affinché ciò accada è necessario utilizzare nel modo migliore gli strumenti in campo.

Euribia ha organizzato questo webinar per consentire agli Enti del Terzo Settore di orientarsi agevolmente tra le soluzioni e le misure previste dal Decreto Cura Italia, dal Decreto Liquidità e dal Decreto Rilancio. Esperti del settore mostreranno quali sono le novità introdotte dai tre Decreti e come ottemperare a quanto previsto.

Per partecipare è necessario registrarsi QUI

Si parlerà di:

proroghe fiscali (versamenti, contributi, modello EAS)

Maria Luce Cappelleri - Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, collaboratrice di Ls Lexjus Sinacta ed esperta di diritto societario, fiscalità nazionale e internazionale - spiegherà come procedere per il versamento delle imposte e dei contributi alla luce dei tre Decreti, illustrando le differenze che intercorrono tra gli enti non commerciali che svolgono esclusivamente attività istituzionale e gli enti non commerciali che svolgono anche attività commerciale.

proroghe degli adempimenti civilistici (approvazione bilanci, modifiche statutarie per adeguarsi al CTS)

Con Stefano Brugnara - Collaboratore di Paragon Advisory. Lavora nell’ambito della consulenza di direzione; ha maturato una lunga esperienza nel mondo del terzo settore - scopriremo come gestire le assemblee ai tempi del COVID-19 e come redigere i relativi verbali.

altri argomenti normati dai tre decreti e che riguardano il Terzo Settore

Luca Montevecchi - Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, partner di Ls Lexjus Sinacta ed esperto di diritto societario, fiscalità nazionale e internazionale - si concentrerà su erogazioni liberali, credito sanificazione e credito per affitto negozi.


 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori