trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 6 luglio al 30 ottobre 2017 | Cultura e Spettacolo

CLOSER: un bando e un festival diffuso su fotografia sociale e documentaria

CLOSER: un bando e un festival diffuso su fotografia sociale e documentaria

Witness Journal e QR Photogallery, in collaborazione con Arci Bologna, presentano la seconda edizione di “​CLOSER - Dentro il reportage”: festival diffuso dedicato alla fotografia sociale e documentaria; appuntamento a cadenza annuale che ha l’obiettivo di promuovere nuovi e promettenti autori italiani e stranieri.

Anche quest’anno saranno selezionati cinque lavori che verranno esposti nella mostra collettiva prevista a Bologna, in contemporanea con le giornate di Arte Fiera 2018 (02-05 febbraio) nell'ambito di Art City White Night, nello spazio espositivo di QR Photogallery. 
Oltre alla collettiva sono previste altre mostre, incontri e workshop in vari spazi e Circoli Arci della città, e un numero speciale della rivista Witness Journal dedicato ai cinque lavori selezionati.

Dopo l’esposizione a Bologna, i primi due lavori classificati alla selezione andranno in mostra in altre città italiane in collaborazione con una rete di realtà partner del progetto. La scommessa è quella di allargare ogni anno questa rete per promuovere la fotografia sociale non solo nelle città ma anche in piccoli centri urbani e rurali poco toccati dalla cultura fotografica.

Per il 2018 hanno aderito all’iniziativa: - A’Sud, Ruviano (Ce) - ​Isolab​ Laboratorio Fotografico Galleggiante, Taranto - ​Le Giraffe​ e ​Collettivo70​, Parma - ​WSP photography​, Roma

La giuria che selezionerà i cinque progetti fotografici sarà composta dalla redazione di Witness Journal, dai curatori di QR Photogallery e dal responsabile cultura di Arci Bologna.

Le candidature vanno presentate secondo la procedura descritta di seguito:

La selezione, la mostra collettiva e la pubblicazione:

SCARICA il regolamento e il modulo di partecipazione. 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori