trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 5 al 14 maggio 2019 |

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Che fare quando il mondo è in fiamme?
film di Roberto Minervini

domenica 5 maggio alle ore 20:00
Cinema Lumière

Questa domenica al Lumiere l’anteprima del film Che fare quando il mondo è in fiamme? di Roberto Minervini che racconta il quartiere di Tremé, uno dei più antichi di New Orleans, il primo nella storia della città ad accogliere le gens de couleur libres, e scava ancora più a fondo nelle radici della disuguaglianza sociale dell’America odierna, concentrandosi sulla condizione degli afro americani. Tre storie parallele di individui che lottano ogni giorno per la giustizia, la dignità e la sopravvivenza. Rispetto agli altri documentari di Minervini, questo è il più militante, il più vicino al punto di vista delle persona che racconta. 

Il regista sarà presente in sala per incontrare il pubblico a fine proiezione e raccontare la genesi del film e alcuni dei retroscena del delicato universo che ha voluto testimoniare. Presenti insieme a lui saranno anche una delle protagoniste Judy Hill e il giornalista Alberto Nerazzini.

Le repliche sono il 10,11,12,13 e 14 maggio 2019.
L’ingresso per i soci Arci è ridotto a 5,50 anziché 7 euro.

 

Per maggiore informazioni: 

Il cinema ritorvato

 

 

Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori