trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 31 luglio al 1 agosto 2020 | Festival

Cassa Comune: ultimo week-end con aperitivi e Dj set nella corte di Porta Pratello

Cassa Comune: ultimo week-end con aperitivi e Dj set nella corte di Porta Pratello

 

 
Programma

Venerdì 31 Luglio

Dalle 18.00 alle 20.00 ultimo appuntamento del laboratorio “Cuccette per signore. Percorso
teatrale, di narrazione e artigianato contro le diseguaglianze di genere - a cura di Cantieri Meticci.
Alle 20.30 La Betta e Banderas DJ Set
La Betta e Banderas sono una coppia artistica che si muove dove c’è da divertirsi e far baracca grazie all’attitudine godereccia e romagnola di lei e l’approccio rupestre di lui. Entrambi vivono a Bologna; lei timoniera di diversi locali e club cittadini, lui mescitore di altrettanti bar e baracche. Banderas anima da anni le serate bolognesi come dj. Insieme curano per NEU RADIO il progetto Paradisco.
 
Sabato 1 Agosto

 
Alle 19.30 spettacolo di Stand Up Comedy organizzato dall’Associazione Reverso.
Alle 21.00 Live Set di DJ Fonzie
Atmosfera Blaxploitation e passione per i 33 giri sono le caratteristiche principali dei set di Dj Fonzie.
Dal 1998 la proposta musicale, orientata al groove più travolgente, varia tra funk, soul e disco. Ha fatto girare i dischi in numerosi club in Italia ed è stato ideatore e dj resident a Bologna di Funkissimo, Elephant Party e AfroSocial club. Nel 2009 viene contattato per collaborare come consulente musicale per il programma televisivo “Le Iene Show” ed il programma radiofonico “Il Volo del Mattino” su Radio DeeJay. Le sue poche compilation hanno comunque girato la penisola come “Vera Pelle” (mixtape autoprodotto nel 2007) e “The Leathers Groove” (richiesta dal brand Ecko Unlimited nel 2011).
 
————————-
Cassa Comune è aperta dalle 18.00 alle 23.30, dal giovedì al sabato, fino al 1 Agosto.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito ad eccezione dei film (costo 1.50 euro, consigliata
prenotazione scrivendo a portapratello@gmail.com ) Cassa Comune è l’estate solidale di Porta Pratello, lo spazio di via Pietralata gestito da Arci Bologna, Caritas Bologna e Coop Idee in Movimento.
La rassegna nasce con l’obiettivo di sostenere progetti di mutualismo e solidarietà che sono nati in questi mesi e di creare nuove risposte ai bisogni emersi dalla crisi determinata dall’emergenza Covid.
Per Cassa Comune, infatti, si intende sia una raccolta di risorse destinate al mutualismo, sia una cassa di risonanza per idee, progetti e contenuti culturali che vengono messi in condivisione e a disposizione della comunità.
 
Questo spirito della rassegna si riflette anche nella modalità organizzativa che è stata scelta per l’ideazione e gestione della rassegna.
Cassa Comune, infatti, è totalmente basata sul volontariato che le associazioni e le realtà di Porta Pratello hanno deciso di mettere in campo per rendere concreta l’idea di raccogliere fondi per progetti mutualistici.
Accanto al nucleo delle realtà che animano gli spazi di via Pietralata, sono inoltre coinvolte due importanti reti cittadine che si sono impegnate in questi mesi: Don't Panic - Organizziamoci e le Staffette Alimentari Partigiane di Làbas.
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori