trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


16 giugno 2018 | Giochi e Sport

Boxe Pro/Interregionale | Prima riunione pugilistica Bolognina Boxe

Boxe Pro/Interregionale | Prima riunione pugilistica Bolognina Boxe

Sabato 16 giugno, alle ore 20, si terrà la prima riunione pugilistica organizzata da Bolognina Boxe, l’associazione sportiva dilettantistica che da un anno si riunisce nella storica Palestra Gino Milli di via Gandusio 6, riaperta grazie all’impegno del Circolo Arci Guernelli e di Arci Bologna.  

La riunione inizierà con 7 incontri dilettantistici, maschili e femminili, per concludersi con il match di due professionisti del calibro di Arblin Kaba e di Zgurean Pavel (il primo vicino al titolo italiano), che incroceranno i guantoni per regalare una serata di boxe imperdibile.

I due pugili sono allenati dal maestro Paolo Pesci della vicina palestra di boxe “Le Torri”, anch’essa protagonista in un quartiere complicato, come quello del Pilastro, nella periferia Bolognese. Per quanto riguarda, invece, gli atleti forgiati tra le mura della Bolognina Boxe citiamo: Olly, Sofia e Federico che calcheranno il ring di casa accompagnati all’angolo dal maestro Alessandro Danè

Ad accompagnare l’evento ci sarà tanta buona musica, stand, cibo e bevande, tutto a cura dei ragazzi delle associazioni organizzatrici che ormai da un anno portano avanti con costanza e dedizione il progetto di uno sport alla portata di tutti.

L’incontro di sabato ha infatti l’intento di promuovere e di far conoscere la boxe, come sport basato sui valori del rispetto reciproco. In una realtà complessa, come può essere quella del quartiere di San Donato, questa disciplina diventa un momento di socialità e di incontro con l’altro.  

Tra i promotori dell’evento: Bolognina Boxe, boxe Le Torri e la Palestra Popolare Gino Milli del Circolo Arci Guernelli; con il contributo di Arci Bologna.  

PER INFO:
Sito: bologninaboxe.com
Pagina Facebook 

PREVENDITE:
Circolo Arci Guernelli, in Via Gandusio 6, tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 24.

 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori