trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


16 settembre 2019 | Conferenze e dibattiti

Associazioni e Riforma del Terzo Settore: cosa cambia?

Associazioni e Riforma del Terzo Settore: cosa cambia?
Il mondo dell’associazionismo, da qualche anno, sta attraversando un periodo di trasformazione sull’onda della Riforma del Terzo Settore.
 
Per rispondere ai tanti dubbi che emergono da questo processo in divenire, soprattutto provenienti dalle realtà e dai professionisti operanti in ambito culturale e creativo, INCREDIBOL! e il partner di progetto Arci Bologna hanno pensato di organizzare un incontro divulgativo ed uno sportello nel centro di Bologna per dare un supporto concreto e immediato. 
 
L’incontro si terrà in Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore 6, Bologna) il 16 settembre 2019 dalle 16.00 alle 18.00 dal titolo “La Riforma del Terzo Settore e lo sportello ArciBoLab di supporto alle associazioni”.

L’incontro gratuito è aperto a tutte le associazioni già costituite o gruppi informali che vogliono fondare un'associazione. In questa occasione, infatti, si tratteranno 
I temi trattati saranno i nuovi adempimenti per le associazioni dopo il DLG 117/17.
A tenere l’incontro, Federico Amico (Portavoce del Forum regionale del Terzo Settore) e Fiore Zaniboni (Arci Bologna).
 
Contestualmente verrà lanciato lo sportello ArciBoLab a Palazzo d’Accursio che prevede, fino a dicembre, la possibilità di un appuntamento dedicato ed individuale con esperti di Arci Bologna sul tema dell’associazionismo e di supporto personalizzato.
Le 7 giornate di apertura previste si bilanciano in slot sia al mattino che al pomeriggio, in modo da fornire un servizio ottimale ad un bacino di utenti eterogeneo. 
Lo sportello, aperto a tutti richiedendo un appuntamento, vuole rispondere alle esigenze di approfondimenti rispetto a temi legati alla nascita, alla crescita e allo sviluppo di un’associazione. 
 
 
Lo sportello ArciBoLab a Palazzo d’Accursio: il calendario
 
giovedì 26 settembre dalle 14.30 alle 17.30
 
giovedì 10 ottobre dalle 14.30 alle 17.30
martedì 22 ottobre dalle 9.30 alle 13.00
 
giovedì 7 novembre dalle 14.30 alle 17.30
martedì 19 novembre dalle 9.30 alle 13.00
 
giovedì 5 dicembre dalle 14.30 alle 17.30
martedì 17 dicembre dalle 9.30 alle 13.00
 
Lo sportello sarà attivo solo su appuntamento.
Per prenotazioni scrivere a arcibolab@arcibologna.it (segnalando un contatto telefonico al quale essere ricontattati), oppure chiamare il numero 051 521939.
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori