trova un evento

Cosa ti interessa?

Dove

Quando?


Dal 19 al 27 ottobre 2019 | Cultura e Spettacolo

ARIZONA al Teatro Arena del Sole

ARIZONA al Teatro Arena del Sole

ARIZONA

 di Juan Carlos Rubio
 
regia Fabrizio Falco
 
con Laura Marinoni e Fabrizio Falco
 
 
 
In programmazione dal 19 al 27 ottobre al Teatro Arena del Sole (Sala Salmon)
 
Prezzo biglietto per i soci Arci: 12€ anzichè 16,50€
 
Fabrizio Falco dirige e interpreta, con Laura Marinoni, un testo di Juan Carlos Rubio, drammaturgo, sceneggiatore e regista spagnolo.
 
Sull’attualissimo sfondo dei conflitti al confine tra USA e Messico, sulla violenza dilagante nel mondo occidentale. Margaret vive con il mito di Julie Andrews, il marito George si difende dietro a un rassicurante machismo. I due arrivano nel deserto dell’Arizona perché fanno parte del progetto “Minute Man”, una milizia civile, selezionata dal governo statunitense, che ha il compito di difendere i confini dai pericolosi vicini del Sud.
 
Il testo di Juan Carlos Rubio, scritto nel 2005, sembra essere stato profetico.
 
Dodici anni dopo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di costruire un muro che separa il suo paese dal Messico. In Europa e nel mondo il rigurgito di intolleranza per le differenze e la tragedia dei migranti rendono Arizona di sconcertante attualità, pur senza sciogliersi nella cronaca; passando piuttosto con grande equilibrio dal realismo sociale alla finzione distopica. Un testo che ci invita a riflettere sul nostro conformismo, le nostre responsabilità, le nostre paure, le nostre miserie.
 
 
 
Maggiori info sullo spettacolo qui.
 
Info biglietteria:
via Indipendenza 44
biglietteria@arenadelsole.it; 051.2910910
Orari: dal martedì al sabato 11-14 e 16.30-19 e 30 minuti prima dell’inizio delle rappresentazioni 
 
FB Teatro Arena del Sole
 
Ti invitiamo a postare commenti attinenti all'argomento. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Tutti i campi sono obbligatori